L’attesissimo Black Friday 2018 di Amazon è finalmente tornato. Come sempre si tratta di un periodo speciale in cui si possono acquistare prodotti nuovi a un prezzo scontatissimo. In questa guida troverete tutte le informazioni essenziali sulle date delle offerte, il loro andamento, il periodo del Cyber Monday e molto altro ancora.
LA SETTIMANA DEL BLACK FRIDAY È INIZIATA: VEDI SUBITO LE OFFERTE SU AMAZON!
Contenuti
Le mappa delle offerte (sempre aggiornata)
Prima di tutto, è bene accedere alla pagina delle offerte del Black Friday su Amazon.
Fatto? Bene. Adesso per navigare vi consigliamo di utilizzare i filtri nel menu in basso a sinistra. In particolare: se volete vedere subito le offerte migliori selezionate “Sconto del 70% o più”, dopodiché date un’occhiata anche alle offerte con “Sconto del 50% o più”. Se avete già chiaro cosa volete acquistare vi consigliamo di selezionare le categorie merceologiche di vostro interesse, come “Giochi e giocattoli”, “Informatica” e simili.
I clienti Prime possono vedere subito tutte le offerte su cui beneficiano di un vantaggio rispetto agli utenti standard selezionando la voce, dal menu a sinistra, in basso, denominata “Offerte in Anteprima Prime”.
>>> VEDI SUBITO LE OFFERTE SU AMAZON!
Le date del Black Friday 2018
Ecco le date del Black Friday 2018 di cui è bene tener conto:
- Il Black Friday 2018 cade il 23 novembre (primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento).
- Il Cyber Monday 2018 cade il 26 novembre (il lunedì successivo al Black Friday).
- La Black Week ha inizio il 19 novembre.
Spieghiamoci meglio: il vero Black Friday è il 23 novembre, ma se puntate solo su quello vi perderete un sacco di offerte interessantissime, per questo vi consigliamo caldamente di iniziare a monitorare Amazon dal 19 novembre, poiché le promozioni inizieranno già dal lunedì e copriranno tutta la settimana fino al lunedì successivo, ovvero il giorno del Cyber Monday.
Il Cyber Monday è la giornata in teoria dedicata perlopiù alle offerte del settore elettronica, ma non sottovalutatelo: le offerte su altri prodotti, soprattutto nel nostro paese, non mancano davvero.
>>> VEDI SUBITO LE OFFERTE SU AMAZON!
Guida al Black Friday 2018 su Amazon: risparmiare il massimo comprando il meglio
PUNTO 1 – FUNZIONAMENTO
Durante la Black Week grossi sconti, non di rado fino al 70%, e su certi prodotti perfino maggiori, si susseguono senza sosta su Amazon: in homepage o nell’apposita pagina troverete una panoramica generale dei migliori affari che, come noterete, sono collegati a un timer. Le offerte, infatti, hanno in genere durata di un giorno oppure di alcune ore, dopodiché nuovi prodotti saranno messi in promozione. La rotazione è quindi continua.
Vi sono diverse tipologie di offerte:
- OFFERTE DEL GIORNO: che comprendono prodotti in promozione per 24 ore;
- OFFERTE LAMPO: che comprendono prodotti che saranno in saldo solo per poche ore;
- OFFERTE IN VETRINA: gli affari consigliati da Amazon;
- OFFERTE PRIME: che comprendono sconti su un’ampia gamma di prodotti ai quali si accede solo se si è clienti Prime (vedi prossimo punto).
PUNTO 2 – AVVANTAGGIARSI (GRATIS) ISCRIVENDOSI AD AMAZON PRIME
Se volete sfruttare al massimo il Black Friday 2018 su Amazon dovreste iscrivervi a Prime, il servizio Amazon per ricevere consegne più rapide su milioni di prodotti (la maggior parte delle città italiane è servita dalla spedizione in 1 giorno). Il costo normalmente è di 36 euro all’anno (oppure 4,99 euro per ciascun mese), ma occorre sottolineare che è possibile annullare l’iscrizione al servizio in qualunque momento e che chi non ha già utilizzato il servizio può utilizzarlo gratuitamente per 30 giorni (cancellandosi quando si vuole entro 30 giorni senza pagare nulla).
ISCRIVITI AD AMAZON PRIME GRATIS PER 30 GIORNI
PUNTO 3 – STRATEGIA: COMPRARE AL VOLO E SAPER ASPETTARE
Non dimentichiamoci del buon senso: se è vero che le offerte lampo durano appena poche ore, bisogna comunque cercare di acquistare il prodotto che fa al caso nostro. Se si vuole acquistare uno smartphone, per esempio, è sempre bene leggere le recensioni attentamente (tanto quelle su Amazon quanto quelle su altri siti) in modo da capire se il prodotto è adatto alle nostre esigenze. Se lo è, e il prezzo è molto vantaggioso, è consigliabile procedere con l’acquisto prima che l’offerta svanisca, se non lo è si può sempre sperare nelle successive offerte! Se iniziate a tenerle d’occhio dal primo giorno della Black Week, ne seguiranno molte altre.
>>> VEDI LE OFFERTE SU AMAZON!
PUNTO 4 – ACQUISTARE OTTIMI PRODOTTI
Sottolineiamo questo punto che può apparire scontato, ma durante il Black Friday su Amazon e una delle poche cose che non lo è. Anche se mancano solo 20 minuti allo scadere di un’offerta, avete comunque qualche minuto di tempo per leggere le recensioni dei prodotti. È vero che la politica dei resi di Amazon vale anche durante la settimana nera, ma acquistare il prodotto giusto fin dal principio è decisamente meglio!
PUNTO 5 – NON RIVEDRETE QUESTE OFFERTE PER UN BEL PO’: PENSATECI
Vale la pena di soffermarsi un attimo a ragionare su cosa dovrete acquistare nelle successive settimane o anche mesi. Non pensate solo a quello che desiderate nel momento specifico: se vi sono promozioni con sconti del 70% su prodotti che – anche se non vi servono nell’immediato – finirete comunque per acquistare il mese successivo, vi conviene comprarli. Il discorso vale soprattutto per i beni di consumo dagli alcolici (se li acquistate online) alle lenti a contatto, dalle cartucce per la stampante ai guanti per l’inverno. Senza dimenticare l’ultimo libro del vostro autore preferito.
>>> VEDI LE OFFERTE SU AMAZON!
Aspettando il Black Friday
Cliccando sul banner sottostante potete vedere l’offerta sui libri di Amazon denominata “Aspettando il Black Friday”. Acquistando 20 euro di libri (scontati al 15%) si ha diritto a un ulteriore buono sconto di 7 euro. La promozione è attiva fino alle 23.59 del 22 novembre 2018 ed è valida su una selezione ampissima di titoli, tra cui tutti i titoli più venduti del momento.