
Edito da Youcanprint nel 2019 • Pagine: 102 • Compra su Amazon
Cuffie e musica tra i capelli, quaderno, penna e tanta immaginazione. Questi sono gli elementi che incorniciano l'inizio del percorso artistico di Katia, una bambina introversa ma vivace, la cui infanzia è segnata da una lunga serie di interventi chirurgici che la portano a maturare una forte sensibilità verso ciò che la circonda.
Alternando momenti di forza e coraggio ad attimi di apparente insicurezza, cresce sviluppando le sue doti nel disegno trasformandole, da adulta, in opere ad olio su tela. Il romanzo autobiografico di Katia Longoni permette di intraprendere un viaggio tra passato e presente della pittrice, diventando sempre più accessibile a chiunque lo legga ritrovandosi ad identificarsi in esso, perché le emozioni di una vita non sono altro che universali e possono unire realtà diverse. Realtà che troveranno espressione nelle protagoniste dei suoi quadri, le Anime Coraggiose.

che celebra il percorso di crescita per una donna, anche se in realtà ritengo che il tacco vertiginoso sia nella testa… è un’attitudine immaginaria.
“Se hai la capacità di pensarti in equilibrio senza paura, con eleganza su altezze improbabili, c’è la speranza che qualcosa di buono sei riuscita a costruire nella tua autostima.”