
Edito da Rossini Editore - Gruppo Editoriale Santelli nel 2021 • Pagine: 239 • Compra su Amazon
Axell è un romanzo ambientato nell'antico Nord carico di avventura, passione e onore. Un figlio, un amico, un contadino verrà messo alla prova dagli eventi e dalle difficoltà della sua epoca. Axell dovrà sormontare ostacoli più grandi di lui per non perdere il futuro che sogna.

Doharr sgranò gli occhi, afferrò la lettera di Karalie prima che lui potesse reagire e le gettò tutte e tre nel fuoco. «No! Sei impazzito?» gridò Axell, alzandosi in piedi.
«Non ti lascerò fare questo, non ti lascerò dire addio!» rispose suo padre, alzandosi a sua volta.
Gli diede una spinta e fece qualche passo indietro, sbilanciato.
«Non hai alcun diritto!»
«Ho tutti i diritti! Sono tuo padre! Tu non morirai in questo posto, mi hai capito bene?»

Come è nata l’idea di questo libro?
Volevo scrivere una storia di amore e amicizia ambientata in un contesto storico dove potessi infarcire il tutto con il fascino dell’antico e una buona dose di avventura. Sono sempre stata attratta dai paesaggi nordici, l’ambientazione e il worldbuilding sono quindi usciti fluentemente dalla mia mente.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
Con Axell ho iniziato a scrivere con più costanza e ho iniziato una crescita e una fase produttiva che con ogni romanzo certo di migliorare!
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
Io mi ritengo una lettrice onnivora, ma diciamo che essendo cresciuta con Harry Potter devo menzionare J.K. Rowling, ultimamente poi ho scoperto la maestria di Connelly che mi ha ammaliato e diverse scrittrici italiane che mi ispirano molto.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Sono Svizzera, nata e cresciuta in un piccolo paesino della svizzera italiana dove vivo attualmente, anche se ho fatto un anno poco più di lavoro in Svizzera tedesca e due soggiorni all’estero. 6 mesi in Australia e 3 in Inghilterra.
Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Ho un sacco di progetti per le mani al momento: quest’anno ho completato due romanzi (un urban fantasy e un romance). Sono recentemente stata in Scozia dove ho preso ispirazione per la scrittura del prossimo romanzo che sarà ambientato tra Glasgow e le Highlands ispirato dai loro paesaggi e soprattutto dal folklore scozzese e infine ho già le idee in chiaro per un romance contemporaneo da scrivere successivamente.