Edito da Akkuaria nel 2013 • Pagine: 152 • Compra su Amazon
La storia, ambientata nell'Irlanda dei nostri giorni, ruota attorno alle vicende di una tredicenne, Bridget, la quale, a seguito della prematura perdita del nonno, si trova a ereditare, oltre ai suoi beni materiali, anche un'ardua missione da svolgere. La ragazza scoprirà l'esistenza di un universo parallelo popolato dalle creature più varie e si troverà a dovere affrontare, insieme ad un gruppo di coetanei da poco conosciuti, delle situazioni incredibili e pericolose, ma scoprirà in sé risorse inaspettate e sentirà nascere emozioni nuove e mai provate.
Come è nata l’idea di questo libro?
In realtà ho sempre scritto racconti, fin da bambina. Più tardi ho iniziato a raccontare storie, inventate sul momento, alle mie figlie o ad inventare giochi di magia, ma la scrittura è sempre stata la mia passione. Un giorno ho notato sul web la pubblicità di un concorso per romanzi fantasy inediti e vi ho partecipato, classificandomi terza ed ottenendo la pubblicazione gratuita del libro, così è iniziata questa avventura.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
Terminarlo non è stato difficile, una volta preso il via, le immagini e le situazioni si sviluppavano da sole nella mia mente, come un film.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
Sicuramente molta influenza su di me ha avuto il Mabinogion, un antico testo gallese, poi naturalmente la Rowling mi ha ispirato per il modo introspettivo col quale descrive i personaggi.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Vivo a Roma. Da ragazzina vivevo a Lamezia Terme, in Calabria, mia terra d’origine.
Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Voglio scrivere il seguito di questo racconto, solo in questi ultimi anni ho avuto vari impegni che mi hanno distratto, ma conto di riprendere presto, anche perché in molti mi hanno chiesto di leggere nuovi episodi di Bridget O’Malley.
Lascia un commento