Edito da Genesis Publishing nel 2019 • Pagine: 375 • Compra su Amazon
“Per millenni, giorno dopo giorno, la debole luce della Luna veniva oscurata dal Sole. Finché un giorno, poco prima dell’alba, la Luna invasa dalla tristezza per aver passato anni all’oscurità dell’astro, pianse, ma accadde una cosa che la Luna non aveva previsto. Una lacrima cadde sulla terra e si trasformò in cristallo, una gemma che aveva l’energia e l’anima della Luna”.
Questa è la storia che viene raccontata a Kris, un giovane ragazzo di ventidue anni molto curioso e intraprendente, il giorno in cui riceve l’eredità di famiglia. La lacrima caduta sulla terra, il Cristallo della Luna, passato da madre in figlia e da padre in figlio fino a lui. Generazioni trascorse nell’attesa dell’Erede designato, nell’attesa del figlio in grado di legarsi al Cristallo e attingere al potere della Luna.
Kris scoprirà la meraviglia per una nuova sconvolgente realtà piena di potere e magia. Si intreccerà con persone che lo aiuteranno a crescere e ad affrontare la perdita, la frustrazione e la vergogna. Riuscirà Kris a maneggiare forze a lui sconosciute? Ed essere un degno Erede della Luna?
Dehuna rise. Si sporse oltre il lago, sorretta da una torre d’acqua, e allungò le dita toccando il volto del ragazzo. Kris percepì il suo tocco, meravigliandosi di quanto fosse caldo.
«Alzati, Kris. Non lasciare che la paura ti schiacci, non lasciare che il terrore ti impedisca di compiere grandi cose.»
Come è nata l’idea di questo libro?
L’idea è nata quando mi trovavo in Australia per un soggiorno linguistico, dopo aver scritto molte fanfiction volevo andare oltre e lavorare su qualcosa di mio e ho iniziato a pensare a una storia e nella mia testa è balenata l’idea del Cristallo della Luna, l’inizio, la trama, il finale.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
È stato un processo molto lungo, diciamo che la rimettevo spesso nel cassetto. Ero ispirata e avevo tutta la storia in testa, dovevo solo trovare il tempo di sedermi e mettermi al computer. Ho fatto una prima versione, poi ho deciso di ampliare il finale e renderlo più esaustivo e naturalmente la revisione ha preso un sacco di tempo, perché volevo che fosse al meglio prima di mandarlo alle case editrici.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Vivo in Svizzera, nata e cresciuta, come detto in precedenza sono stata 6 mesi in Australia per un soggiorno linguistico, mentre l’anno scorso ho vissuto 3 mesi per lavoro a Londra.
Dal punto di vista letterario, quali sono i vostri progetti per il futuro?
Sto finendo di scrivere un romance storico, mancano davvero poche pagine. Poi vorrei tornare al fantasy e ho già avuto una nuova idea per un romanzo che mi sta ispirando e infiammando.
Ho letto il libro il Cristallo Della Luna e lo trovo affascinante . molto ben descritti i personaggi e la storia è intrigante, soprattutto il finale.
Leggetelo!