Edito da LUNA MASCITTI nel 2019 • Pagine: 13 • Compra su Amazon
Un decalogo dei casi umani, uno spaccato divertente su quello che le donne single (come me) sono "costrette" a subire prima di trovare il principe azzurro. Alla fine del brevissimo ebook vi è un test per capire se "il tuo lui è un caso umano".
CASO UMANO NUMERO 7
Il gommista.
Hai presente quando buchi una ruota e apri il porta bagagli e cerchi la … brava! Ruota di scorta! Bravissima! Noi donne, tutto siamo tranne che le ruote di scorta di qualche caso umano. Questo è uno degli assiomi che dobbiamo tenere sempre a mente, una specie di mantra da prendere ogni mattina insieme al caffè, un dogma da tatuarci in una zona copertissima perché tatuarsi “non sono una ruota di scorta” è una pessima idea, lo ammetto. Comunque vi sono uomini, coraggiosi o semplicemente con una gran faccia tosta, che si vorrebbero permettere il lusso di trattarci come ruote di scorta, quindi come la seconda scelta, come quando vai al ristorante e ordini lo stinco di maiale, il cameriere ti dice che è finito e allora tu prendi il petto di pollo. Cavoli, io non sono un petto di pollo tutto bianco e stoppaccioso, io sono uno stinco di maiale, morbido fuori e con l’osso duro al suo interno, caldo e liscio e con un po’ di grasso intorno, gustoso e che ti sazia, che dopo di me non vuoi più niente perché il sapore che ti lascio in bocca non lo vorresti sostituire con nessun sapore al mondo. Manco con il caffè. Ma sopratutto tu non sei un gommista che cambi le gomme alle auto e scegli quella più bella, quella più nuova e quella meno problematica. Tu sei un caso umano, e come tale meriti due cose: di finire in questo decalogo (sentiti onorato per questo) e di essere schiacciato sotto le mie belle quattro ruote vecchie e rattoppate!
Come è nata l’idea di questo libro?
Ho una pagina fb (io mi chiamerei) e scrivo frasi, le mie fan apprezzano e ho pensato di fare qualcosa di divertente.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
Lo avevo già pronto, è un estratto di un diario, che ho proposto a varie case editrici… poi ho deciso di uscire intanto con questo pezzo.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
Elena Ferrante, Chiara Gamberale e Andrea De Carlo.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
A Latina, Milano e Vercelli.
Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sogno di diventare una scrittrice affermata.
Lascia un commento