Edito da Edizione Linea Digitale nel 2019 • Pagine: 320 • Compra su Amazon
Autobiografia
...Bruno è vivo ma in gravissime condizioni. Fuori non c’è più il rumore assordante delle macchine, non si sente più il vocio allegro degli operai, ormai sono tutti fermi e senza parole. Si sente solo il mio pianto disperato. Mi precipito con la mia vicina all’ospedale, lo stesso ospedale dove anni prima era morto mio cognato Michele. Sono solo dieci minuti di strada, ma a me sembra così lontano... Fa caldo ma io ho tanto freddo e tanta paura.
Un medico anziano mi dice che mio marito è stato seriamente ferito alla testa e lo stanno preparando per operarlo, insisto per vederlo, ma lui dice di no. Mi getto ai suoi piedi implorandolo di farmi entrare per qualche minuto. Avverto la necessità di incoraggiarlo, di dirgli che io sarò nella sala d’attesa ad aspettare.
Mi fanno entrare.
Bruno è circondato da medici e infermieri che lavorano freneticamente su di lui. Non è nelle condizioni di essere confortato, è più morto che vivo. Riesco appena appena a scorgere il suo corpo che trema violentemente, un’infermiera con una forbice in mano cerca di tagliare i pantaloni inzuppati di sangue. Una suora mi aiuta a uscire dalla stanza. E io che desideravo tanto stringergli la mano e incoraggiarlo prima dell’intervento. Bruno sta morendo.
Come è nata l’idea di questo libro?
L’idea di raccontare le mie esperienze è stata dettata dal desiderio di incoraggiare i lettori che si trovano in situazioni tragiche.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
È stato difficile portarlo a termine perché non riuscivo a scrivere senza piangere.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
Mi piace Oriana Fallaci e anche Ben Carson.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Sono nata e vissuta fino a 19 anni in Basilicata, ma da 51 anni vivo negli Stati Uniti.
Dal punto di vista letterario quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sto scrivendo altri due libri. È una cosa che adoro fare.
Un libro bellissimo… una storia tragica… ma la forza e la tenacia di questa donna ti danno una carica indescrivibile… forza e speranza… un libro che vorresti non finisse mai… una storia che entra nel cuore e non ne esce più