Edito da Giusy Schiavello nel 2019 • Pagine: 14 • Compra su Amazon
La breve raccolta poetica è una lente sulla realtà circostante, la descrive in versi, fornendo spunti di riflessione al lettore. Dietro ogni testo poetico si cela , infatti, una morale, non difficile da cogliere. L'opera proietta , così, lo sguardo di chi legge oltre la mera bellezza naturale delle cose, al di là dell'esteriorità.
- Le emozioni sono l’essenza della vita stessa, in questa brevissima raccolta di poesie, proverò a trasmetterle. Dietro ogni testo poetico si cela un insegnamento, una piccola perla di saggezza…
Come è nata l’idea di questo libro?
Non avevo programmato di scrivere un libro, penso che non si scriva a comando, ma sull’onda dell’ispirazione, soprattutto se si tratta di poesie. L’idea di rendere pubblico ciò che ho scritto è quindi nata in un secondo momento.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
Non utilizzerei il termine difficile per definire il lavoro svolto, piacevole mi sembra più appropriato come aggettivo. Scrivo per passione, non per dovere.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
La mia mente ed il mio cuore sono i miei autori di riferimento. Non mi piace essere la copia di qualcun altro, né come autrice, né come persona.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Vivo in provincia di Reggio Calabria sin da quando sono nata.
Dal punto di vista letterario quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sto progettando la redazione di una seconda raccolta poetica, più corposa ed impegnativa di “Emozionati e vivi”. Vi sorprenderà ancor di più.
Lascia un commento