
Edito da Aurora Cold nel 2019 • Pagine: 600 • Compra su Amazon
"Chi dice che il mondo non debba essere malvagio, se ora lo è più di prima?"
Seraph è un giovanissimo e allegro Guardiano del Regno, inviato con alcuni compagni in urgenza in un monastero. L’insolita missione è di recuperare un oggetto, apparentemente di valore, e riportarlo a Palazzo. Ben presto però, una calamità inimmaginabile si abbatterà su di loro.
Si risveglierà in un mondo nuovo, pieno di pericoli, tranelli e fini orribili peggiori della morte, ma anche aiutato e protetto da nuovi amici e mentori incredibili.L'energia che anima la Terra è sapientemente manipolata, oltre che dal nemico, dall’Ordine di Guerrieri che l'ha tratto in salvo. Potenti uomini che agiscono in segretezza e depositari della saggezza dei Draghi d'Oro. Creature benevole ed estinte da migliaia d'anni dopo aver guidato gli esseri umani fuori dal loro brodo primordiale. Tempi benedetti in cui gli uomini hanno conosciuto il loro massimo splendore e creato le Eredità. Oggetti meravigliosi, in grado di poteri straordinari.
Una nuova amica sarà la sua guida e protettrice più intima; gli insegnerà come aumentare a dismisura la sua forza grazie a una volontà d’acciaio in addestramenti al limite.
Il tempo stringe e il nemico torna a colpire. Le fragili alleanze nel mondo degli uomini rischiano di crollare per farlo precipitare in una guerra devastante. Anche se non è pronto, dovrà affrontare sfide, nemici, ombra, limiti e verità che sarebbero in grado di sopraffare chiunque…
Ci riuscirà?

Ti racconterò della Vendetta e dell’Odio, e di quanto questi siano stati unica fonte a cui anime corrotte si siano abbeverate per secoli.
Di come l’ultima speranza si sia nascosta nel posto più segreto e inaccessibile che esista.
Ti svelerò come un ragazzo sia arrivato ad affrontare paure, avventure e fini peggiori della morte. Di come il suo desiderio lo abbia portato a misurarsi con terrore, angoscia, inganni e nemici.Ti permetterò di leggere questa storia bandita, affinché si sappia di cosa sono stati capaci grandi esseri umani. Parlerò di cosa hanno compiuto in vita, ma non ti nasconderò cosa hanno ottenuto in morte.
Ti svelerò cosa abbiano sacrificato e cosa abbiano trovato.
Ti racconterò cosa nasconde il buio, ma anche cosa si nasconde nella luce.
Perché in te, so che giace un’anima affamata e assopita, che, irrequieta, desidera grandezza e verità.
Ti racconterò tutto questo, se avrai il coraggio di ascoltare.
Neh’eh
“Un’anima assetata, alla costante ricerca di verità e del significato di grandezza.” Aurora Cold è il nom de plume con cui l’autrice ha scritto Il Grande Tradimento, sua opera d’esordio. Ha scritto questa storia per i suoi figli, per quando dovranno affrontare prove difficili, apparentemente insormontabili. Per raccontare loro alcune ambiguità della vita, le sue luci, le sue ombre, le sue insondabilità. Per spiegare che niente è come appare e che giusto e sbagliato sono prospettive. Per restituire al dolore e alla sofferenza la dignità che meritano. Per ispirare alla grandezza.
Lascia un commento