Presentiamo oggi il romanzo Iceberg di Antonio Gallucci, edito da 96 rue de-le-Fontaine Edizioni nella collana Il lato inesplorato nel mese di marzo 2016. Ecco la trama in breve, un estratto e il link alla scheda completa del volume su Libreria Universitaria.
La trama di Iceberg di Antonio Gallucci
All’interno dell’Otto Tennis Club è custodito un mistero legato ad una leggenda indiana.
Un istruttore e un suo allievo indagheranno su di esso, mentre surreali microstorie si dipaneranno attorno il circolo tennis. E su ogni cosa regna incontrastato, il Dio degli Iceberg.
Iceberg, un estratto dal romanzo
Undici anni dopo, Mr. Hunger ha conservato intatto il suosguardo pieno di energie e il colore incredibilmente vitale della sua pelle.
Sta tenendo una mano sulla spalla di Lyle e le maniche della sua camicia sono arrotolate ai gomiti.
«Come diavolo fai a mantenerti così magro?»
«Aspiro all’invisibilità, Mr.Hunger».
«Cosa fai quaggiù, in questo buco del mondo?»
«Prendo il sole su un terrazzo».
«Sei proprio un mistero, Castiglione. Ti ha sorpreso ricevere la mia lettera?»
«Più che altro mi ha sorpreso essere rintracciato. Lo dicevo prima: aspiro all’invisibilità e temo di essere ancora lontano dall’intento».
«Posso trovarti ovunque», dice Mr. Hunger, con un ghigno da buffone, per tornare serio un attimo dopo: «Ho bisogno del tuo aiuto. Come ti scrivevo, a Memphis è in corso una vera e propria guerra».
Nella lettera arrivata meno di una settimana prima, il re della ceramica spiegava la situazione. Da quasi due anni si era insediata a Memphis una comunità di hippies giapponesi, esperti dell’arte del Kintsugi.
La base operativa era un piccolo negozio a Beale Street, il BrokenEden e, partendo da qui, avevano incominciato un’instancabile attività nelle fiere di ogni tipo e nei festival rock del Tennesse.
In pochi mesi erano riusciti a diffondere un vero e proprio culto per il Kintsugi.
Iceberg di Antonio Gallucci è in vendita su diverse librerie online e sul sito dell’editore al costo di 12 euro. I lettori interessati possono reperire ulteriori informazioni sul libro nella pagina dedicata a Iceberg su Libreria Universitaria.