
Edito da Mirko Gavelli nel 2020 • Pagine: 53 • Compra su Amazon
Sono sempre stato affascinato dalle storie dell'orrore stile Tales from the Crypt e altri, questo libro è un piccolo omaggio a quei racconti macabri e pieni di horror, uno stile non più apprezzato come un tempo. Stephen King, H.P Lovecraft e tanti altri maestri, un omaggio per loro.
Alice è una ragazza al crocevia della sua vita e non sa cosa vuole. Quest'estate sarà testimone di un segreto che si nasconde a Cedric Falls, un piccolo paesino nello stato di Washington. Quale sarà il suo futuro, chi è il killer di Cedric Falls? Vi invito a scoprirlo.

«Ecco i cavi…»
«Grazie… ne avevo bisogno…» e afferrò la ragazza per il collo. La sua violenza era inaspettata e potente. La ragazza non riusciva a respirare in quella morsa fatale.
«Non urlare, non vorrei strapparti il cuore proprio adesso!» Dean disse continuando a stringere la donna con un sorriso maligno. Dean prese una sedia afferrando la ragazza per un braccio facendola sedere e legandola con i cavi. Si sentiva una stupida ad aver portato uno psicopatico in casa. Dean vide uno stereo su una mensola e qualche compact disc su di esso.
«Vediamo che musica ascolti… Eagles… Christina Aguilera? Davvero?» fece una faccia ironica.
«Beatles, Robbie Williams…aspetta un attimo…» Dean si accorse di un disco molto interessante e si girò verso la ragazza. «Questo sarà divertente…».
Dean prese il cd degli Stealers Wheel e lo inserì e una canzone celebre iniziò a suonare nello studio. Dean prese un coltello da cucina vicino al frigorifero e la ragazza pregò:
«Ti prego! Non lo fare!» Dean sorridendo a ritmo della canzone iniziò a canticchiare senza ascoltare la ragazza.
“Well I don’t know why I came here tonight, I got the feeling that something ain’t right, I’m so scared in case I fall off my chair, And I’m wondering how I’ll get down the stairs… Quel film mi è sempre piaciuto…»
Dean si riferiva alle Iene di Quentin Tarantino.
«Ti prego no!» supplicò Carla. Dean iniziò a ballare al passo con dei piccoli movimenti e danzando con il coltello usandolo come un microfono intonava altre parole della canzone.
«Yes I’m stuck in the middle with you, And I’m wondering what it is I should do, It’s so hard to keep this smile from my face, Losing control, yeah, I’m all over the place, Clowns to the left of me. Jokers to the right, Here I am, stuck in the middle with you» Carla era in balìa di Dean ormai. Poi si mise a cavalcioni sulla ragazza torreggiando su di lei.
«Non era questo che volevi?» con un fendente tagliò i cavi di colpo e la ragazza con un colpo di reni riuscì a liberarsi della morsa del predatore poi corse alla porta ma si accorse che Dean era scomparso, lei rimase sbigottita. Una risata malefica si sentì nella cucina e girandosi notò che i cavi erano scomparsi. Li vide fluttuare di fronte alla ragazza, la bloccarono sulla porta e lei gridò di paura. Dean riapparve di fronte a lei. Con il coltello tagliò la guancia alla ragazza che non smise di urlare.
«Non devi gridare…ora sarà più doloroso per te…» con la mano sinistra la uccise pugnalandola nel collo e fece cadere i cavi sul pavimento. Dean uscì dalla casa dopo mezz’ora scomparendo nel fumo della notte, alle dieci c’era un’oscurità profonda e silenziosa in questa cittadina.

Come è nata l’idea di questo libro?
L’idea di questo libro è nata dal pensiero di creare una storia stile H.P. Lovecraft, piena di dolore e sofferenza e sopratutto un senso di macabro che aleggia in quest’ambiente, Cedric Falls, una cittadina all’apparenza silenziosa, molto lynchiana.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
Non è stato particolarmente difficile, ho sempre amato i libri d’orrore e anche i film di questo genere.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
HP Lovecraft, Stephen King e ovviamente David Lynch per il cinema.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Ho vissuto e vivo ancora in Italia.
Dal punto di vista letterario, quali sono i vostri progetti per il futuro?
Il mio nuovo progetto è un romanzo fantasy “Nox Patriot” è in fase di lavorazione. Sto correggendo altri miei due romanzi passati “Greyniard” una storia fantasy e “La Tavola Del Principio” un’avventura piena di misteri storici.
Lascia un commento