Non privarmi dei tuoi occhi è un romanzo di Anna Pulinaro edito a fine novembre 2015 che vede protagonista Alice, una ragazza dalla vita difficile, che cercherà di guadagnarsi la felicità insieme ad Alex. Ecco la sinossi del romanzo, un estratto dal testo e il link alla scheda del libro su Amazon.
La trama del romanzo di Anna Pulinaro
Alice ha vissuto una vita di ansie e paure, causata da un padre crudele ed infedele; solo dopo la sua morte cercherà di riprendersi tutto quello che le è stato tolto, ma ancora una volta si troverà costretta a fare i conti con individui spregevoli pronti a sottrarle quello che disperatamente cerca, fino a che nella sua vita entrerà Alex un ragazzo che tenterà di portare la serenità in lei e farle dimenticare i suoi incubi peggiori. La strada per la felicità sarà ostacolata perennemente dalla falsità e dalla cattiveria che li circonda, e il loro amore sarà messo a dura prova da un incredibile segreto.
Non privarmi dei tuoi occhi un estratto dal libro di Anna Pulinaro
«Ehi, cosa ti è successo!» le chiese. Quando lei riconobbe la sua voce, le lacrime le scesero come fiumi.
«Non mi toccare!» gli gridò in faccia. Si divincolò dalle sue braccia e lui rimase quasi stordito, ma alle spalle di Alice intravide Caterina con un ghigno di soddisfazione. Ebbe solo il tempo di lanciarle un’occhiata di
fuoco e odio, le avrebbe voluto strappare quel sorriso, ma la ignorò e corse dietro ad Alice. La fuga di lei era senza meta, uscì dal locale in preda alla disperazione, la pioggia era molto forte ma sembrava non accorgersene. Ad un tratto udì la voce di Alex che le intimava di fermarsi, ma lei correva come un cavallo imbizzarrito.
«Alice! Fermati, dannazione!»
Lei chiuse gli occhi e cercò di distanziarlo, ma lui la raggiunse e la fermò.
«Lasciami! Non mi toccare!» urlò disperata. La pioggia le aveva inzuppato il vestito, era rovinato, i capelli erano fradici e sul viso aveva il mascara sciolto.
«Vuoi dirmi cosa diavolo è successo lì dentro?»
«Dimmelo tu! Ma stavolta cerca di non essere patetico nel raccontarmi bugie.» Anche Alex era completamente fradicio, la guardò con il timore di chi stava per perdere qualcosa di prezioso, non voleva nemmeno immaginare ciò che le aveva potuto dire Caterina.
«Ma di che parli? Io non ti ho mai mentito.»
«Maledizione, parlo di lei! Sempre solo lei, perché ogni volta che sono felice arriva lei e mi ruba tutto, e ora è qui per prendere te!» gridò piena di odio.
Lui provò a toccarla ma lei si scostò.
«Alice… non devi preoccuparti di lei, io voglio solo te e nessun’altra.»
Lo sguardo di lei divenne freddo come il ghiaccio, e per la prima volta lui vide una luce oscura in quegli occhi che amava tanto.
«Volevi me anche quando vi siete baciati? Volevi me quando vi siete incontrati di nascosto? Oppure volevi me quando lei ti si strusciava addosso promettendoti di farti sentire un uomo!» gli gridò contro colpendolo con i pugni sul suo petto Alex strinse i denti e l’afferrò per i polsi.
«Non so cosa diavolo ti ha raccontato quella strega, ma le cose sono andate diversamente» ringhiò.
«E come allora? Vediamo… Vi siete incontrati per caso? Magari in un parcheggio?»
Non rispondeva, ma scuoteva il capo come in preda a un tic involontario. Alice abbassò la testa e si rabbuiò ancora di più.
«Lascia che indovini, tu non mi hai voluto dire niente dei vostri incontri perché mi volevi proteggere?»