Edito da Gruppo Albatros il Filo nel 2020 • Pagine: 250 • Compra su Amazon
Il Destino, l'artefice inconsapevole della creazione dell'Universo, è alla ricerca dell'"armonia perfetta" raggiungibile solo tra l'equilibrio delle forze di Madre Natura. Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell'Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.
CAPITOLO 1
Piacere, Fate
Silenzio.
È così difficile definire uno stato come quello che vivo da secoli, forse anche da prima che questo universo fosse creato.
Non potete vedermi, nemmeno sentirmi, sono così silenzioso ma sempre presente vicino a voi: ogni cosa è governata da me, anche se nemmeno io riesco a domare la mia essenza.
Piacere umani, sono il Destino, ma potete chiamarmi semplicemente Fate.
Per la mia condizione sono asessuato, ma preferisco essere visto come una ragazzina, pura e innocente, di conseguenza inizierò a parlare riferendomi a me stesso come una “lei”.
Ero rimasta alla mia condizione di eterno silenzio, ma di continua azione involontaria che influenza da secoli le vostre vite, e non solo le vostre, ci sono entità molto più potenti che mi temono…
Ma sono stufa di parlare di me, tanto dal Destino in qualsiasi caso non si scappa, quindi perché non iniziare a parlare di cose che vi riguardano di più?
Vi siete mai chiesti se la vostra tanto amata Terra sia sempre stata così? E se vi dicessi che gli anni che le date sono solo una parte della sua vera età?
E pensate davvero che l’Universo si sia formato da solo?
Pensate davvero che una sola esplosione possa aver provocato tutto questo?
Wow, ne avete di fantasia.
È per questo che credo sia giunto il momento che il mio silenzio si interrompa per farvi conoscere la verità, in fondo siete gli abitanti della Terra, ne avete pieno diritto.
Allora, che mi dite, siete curiosi adesso? Avete l’occasione di avere che il Destino sia per una volta completamente dalla vostra parte, accettate di sapere chi vi ha creati? Accettate di
ascoltarmi?
Come è nata l’idea di questo libro?
L’idea del libro è partita da una canzone: Archangel degli Two Steps from Hell. Da quando l’ho sentita la prima volta ho subito incominciato a immaginare una storia e, piano piano, si è evoluta per poi divenire un vero e proprio libro (che avrà una continuazione).
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
La più grande difficoltà che ho avuto è stata quella di decidermi a far diventare le mie idee realtà e devo dire di averci messo anni, perché la storia del libro ho iniziato ad immaginarla nei primi anni di liceo. Quando poi mi sono finalmente convinta è stato abbastanza semplice terminare il libro poiché avevo per lo più tutto già in mente e ben pianificato.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
Ne ho davvero un sacco, tra i più antichi direi Dante Alighieri, Alessandro Manzoni, Luigi Pirandello, per poi avvicinarci con Agatha Christie e di quelli attuali apprezzo un sacco scrittori come Nicholas Sparks, Cassandra Claire, Rick Riordan, Dan Brown e potrei dirne molti altri. Questo fa anche comprendere quanto i miei gusti letterali sono vari.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Io abito da sempre in un piccolo paese della provincia di Como.
Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Dal punto di vista letterario voglio portare a termine la trilogia che ho inaugurato con questo libro che sto presentando, il secondo volume lo sto già scrivendo e spero di terminarlo entro la fine del 2021. Oltre a questo non so ancora, vedremo cosa il futuro mi riserverà.
Lascia un commento