A un passo dall'Inferno
Edito da Sandra Conti nel 9 Luglio 2020 • Pagine: 694 • Compra su Amazon
“Allora non è colpa tua quello che è successo”. Si apre in un sorriso tirato e mi fissa a lungo con intensità prima di rispondere. Poi passa la mano aperta tra i capelli ribelli e sbuffa. “Mi assolveresti anche se ti portassi a un passo dall'Inferno”.Elizabeth è una ragazza della provincia americana, la cui vita viene stravolta dall'incontro con Michael, il quale si rivelerà non solo capace di cambiarle la vita sentimentale, ma la sua stessa esistenza. Con lui Elizabeth sperimenterà l'amore impossibile, il sacrificio, la speranza, per ritrovarsi catapultata da un continente all'altro, da Seattle a Roma, cercando di opporsi al destino che incombe su di lui e che appare inevitabile.
Come è nata l’idea di questo libro?
Non avevo un’idea precisa all’inizio, ma piuttosto delle immagini, sensazioni, richiami da parte dei personaggi che man mano iniziavano a bussare alla mia mente chiedendomi di raccontare la loro storia. Una storia dove i sentimenti uscivano fuori in modo dirompente, pressandomi perché li rendessi vivi.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
La cosa più complessa è stata riscrivere, riscrivere, riscrivere. Modellare, tagliare, aggiungere, cambiare senza snaturare. Devo dire che forse una delle cose più divertenti è invece stata quella di lavorare con i sistemi di impaginazione e grafica di Amazon, dove ho ritrovato il gusto provato anni fa nella redazione di un giornale.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
Amo leggere di tutto, ma in particolare adoro il realismo magico di Calvino, Buzzati, e poi autori come Stoker, Poe, Bronte e molti altri anche contemporanei. Mi piace leggere storie che mi emozionano.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Vivo e ho sempre vissuto tra Roma e provincia di Roma, anche se oggi grazie a internet puoi trovarti con un click ovunque. Per le mie ricerche, anche dei luoghi, è stato prezioso l’aiuto di internet e credo veramente sia uno strumento insostituibile per approfondire, vedere, conoscere, anche stando seduti dietro la propria scrivania.
Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Quando ho finito di scrivere la bozza di “A un passo dall’Inferno”, ho capito che la storia non era ancora finita. Almeno uno tra i personaggi ha pressato molto. Sto lavorando alla continuazione della storia perciò, che probabilmente si articolerà in una trilogia.
Lascia un commento