Presentiamo oggi Rehan di Mario Sorci, romanzo fantasy pubblicato nel 2015 da Elison Publishing. Il volume è edito in digitale in vari formati (ePub, Mobi, Pdf) e può essere acquistato su diverse librerie online. Eccone la descrizione, un estratto e il link alla scheda completa del romanzo sulla libreria Hoepli.
Rehan di Mario Sorci: la trama del romanzo
In un mondo fantastico, ma non troppo, dove la malcomprensione della religione crea conflitti, il protagonista nutre la mente con l’aiuto di un diario o meglio con l’aiuto di foglietti barattati. Come tanti altri, anche Rehan è diventato uno schiavo, nonostante anni passati a combattere. La malvagità è insita dietro ogni angolo nella vasta terra di Derian e Rehan lo sa bene! Per questa ragione il protagonista inizia a scrivere il suo diario, poiché dubbioso delle sue azioni. Rehan scrive e sfoga le sue più recondite emozioni, vecchi amori, grandi nemici e ottimi amici lo accompagneranno nella storia, ma il suo malessere scaturito dalla prigionia gli farà sempre girare in mente una domanda: chi può realmente dire con certezza, in guerra, di essere dalla parte giusta?
Rehan, un estratto dal romanzo edito da Elison Publishing
Arrivai davanti al portone nord di Issa,dove si stavano stanziando i miei amati cavalieri trediani guidati da Sirun e dal capitano Markre, ma non mi fermai a conversare, mi limitai a guardare i volti dei coraggiosi cavalieri trediani che si stavano ponendo in prima linea in difesa dell’ultimo baluardo della giustizia del nostro mondo. Sorpassai la formazione trediana e mi diressi verso nord est. Adente accelerò il passo e la terra incominciò a tremare come se un possente dragone stesse surclassando il terreno, il maestoso destriero nero incuteva timore nel solo scalpitare, le sue lunghissime e potenti zampe raggiunsero velocità inimmaginabili e a malapena l’elmo riusciva a starmi attaccato al capo.
Man mano che mi avvicinavo ai monti Esellesi potevo sentire nell’aria un’oscura presenza, il cuore era dolorante e il respiro divenne affannato ma non intimai di decelerare ad Adente che continuava a galoppare a un’immane velocità. Io e Adente passammo un intero giorno a viaggiare e il mattino dopo la nostra partenza arrivammo d’innanzi ai monti Esellesi e proprio ai piedi del sommo monte due valorosi guerrieri si stavano dando battaglia, il mio cuore si riempì di gioia poiché uno dei guerrieri era il mio carissimo amico plitone Gerkouff, che maneggiava la sua possente ascia contro un altro protettore della volontà.
Rohan di Mario Sorci può essere acquistato al prezzo di 4,99 euro sul sito di Elison Publishing e su altre librerie online tra cui Hoepli.it.