Selène è un romanzo di fantascienza di Valerio Dalla Ragione pubblicato ad aprile 2015 da Lettere Animate Editore. Libro d’esordio dell’autore, rappresenta la prima parte di una trilogia fantascientifica in corso di lavorazione. Appena completata la scrittura del secondo romanzo, è in lavorazione anche un brevissimo spin-off, mentre è in preparazione il terzo capitolo della trilogia.
La trama di Selène di Valerio Dalla Ragione, edito da Lettere Animate
Un mondo più volte ricostituitosi e riformato sulla base di una classicità ormai in degrado, una debole integrità sociale e un trattato che da secoli regola i rapporti fra le città-Stato sopravvissute alla guerra: Redui ed Eyodasmi. Nell’umanità complessa e delicata del sesto millennio, quattro studenti lasciano la loro città natale in vista di un’istruzione di più alto livello nella capitale culturale dell’epoca. Le tensioni sociali e i risvolti ideologici che dominano la scena trascinano e sconvolgono le vite dei quattro amici, le cui esperienze li porteranno a compiere azioni che non avrebbero mai pensato di dover giustificare né nei propri confronti che in quelli del mondo che li circonda.
L’ottimismo, la fiducia nella conoscenza e nelle proprie capacità si mostrano ora in tutta la loro illusorietà, e le ragioni dei più sporchi crimini come dei meriti più alti rimangono in sospeso, imbrigliate nelle azioni e nei dialoghi dei protagonisti.
Selène, un estratto dal romanzo
“Mika fluttuava dolcemente, immerso nella vasca di liquidi nutrienti e anti-infiammatori che era la sua stanza d’ospedale. A sinistra aveva l’osservatorio deimedici, a destra il panorama agreste dei dintorni di Selène.
Su tutto il corpo aveva connesse spine, ventose, e sonde che controllavano tutte le sue funzioni. Si era svegliato da poco, e dalla sua stanza poteva osservare l’ascesa del sole sulla capitale lunare. Si voltò lentamente verso la parete che dava sul vuoto: se qualcuno, fra i campi sottostanti, avesse guardato due o tre centinaia di metri più in alto, probabilmente avrebbe visto un uomo nudo svolazzare accanto ad una vetrata”.
Il romanzo sci-fi di Valerio Dalla Ragione può essere acquistato in formato digitale su diversi store online come BookRepublic e IBS (su quest’ultimo potete trovare un altro estratto del libro in anteprima), in ePub e in formato mobi per Kindle. Rimandiamo i lettori interessati all’acquisto alla scheda completa del libro su Amazon.