Presentiamo il libro Via Orione N 13 di Maria Francesca Magno, edito da Cavinato e disponibile anche in eBook in diversi formati in vendita sulle principali librerie online italiane.
La trama di Via Orione N 13 di Maria Francesca Magno
Via Orione n 13 è il libro d’esordio di Maria Francesca Magno. Racconta la storia di Edo e Lisa, due ragazzi adolescenti, dapprima compagni di scuola per anni, poi compagni di vita. Tra i banchi del liceo si innamorano generando inconsapevolmente una storia lunga e ricca di emozioni. Una sera d’inverno i loro occhi si trasformano guardandosi come non mai. Protetti da una cerchia di amici formidabile, il loro amore diventa una fortezza. Ormai grandi, la vita li costringe a dure prove. La distanza, le incomprensioni, i ritorni e un’unica certezza: quel nodo stretto che nessuno scioglierà. È un tempo che segna ogni piccolo passo, il loro. Giornate buie seguite da piccoli spiragli di luci. Ombre e tanto sole. Insostituibili ma molto diversi, affrontano ogni vicenda con la grinta e l’incoscienza di due eterni bambini. Progetti solidi e pronti per essere realizzati. Una sola strada da seguire. Una sola via maestra… quella di Orione.
Estratto da Via Orione N 13, edito da Cavinato
Percorrevano la stessa strada per arrivare a casa. Lui l’accompagnava sempre. Era una stradina buia, sterrata, isolata. Da lì il cielo era uno spettacolo. Con il naso all’insù si dirigevano alla meta e guardavano le stelle. Lisa pensava sempre ad alta voce. Voleva quasi contarle, ma erano troppe. Lui le insegnava a distinguerle e dandogli il nome…
“Ecco, io non so perché li ce ne siano tante vicine, come se fossero tutte ammucchiate;
– No osserva bene, non sono ammucchiate; formano una cintura. Quella è la costellazione di Orione…”
Lisa si stupì, la osservò mille volte e giunti sotto casa mentre volgeva ancora lo sguardo a quel quadro meraviglioso, Edo la baciò… il cuore scoppiava nel petto di entrambi. Orione aveva fatto bene il suo lavoro.
Quel bacio fu una grande benedizione…
Il libro di Maria Francesca Magno può essere acquistato su diversi store, come Amazon per il formato Kindle e IBS per il formato ePub.