Edito da Youcanprint nel 2020 • Pagine: 80 • Compra su Amazon
Il mio è un libro che racchiude momenti, sensazioni ed emozioni che mi hanno resa la persona che sono oggi: sognatrice, un'attenta osservatrice ,curiosa del mondo e soprattutto molto empatica.
Sono brevi racconti di attimi che hanno cambiato la mia vita.
Esso parla della consapevolezza, della meditazione, della vita e altro ancora.
Come è nata l’idea di questo libro?
Sin da bambina la scrittura ha accompagnato la mia vita, l’ha presa per mano e adesso non riesce a distaccarsi. Dunque, l’idea della realizzazione di un libro è sempre stata presente nel mio percorso di crescita, infatti da circa tre anni stavo provando a scrivere un romanzo, ma ho preferito aspettare. In questo momento di profonda tristezza però, per il periodo storico che stiamo attraversando tutti, scavando nel mio “io” interiore qualcosa mi ha scosso. Volevo lasciare un segno. Dovevo agire, il mio sogno era così forte… talmente tanto da sacrificare la mia estate, mi chiedeva di essere paziente. Poi sentivo come se l’universo mi richiamasse, una sensazione inspiegabile. Qualcuno nel mondo aveva bisogno delle mie parole.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
Scrivere un libro non è per niente facile, si sa. Richiede costanza, determinazione, coraggio e soprattutto molta pazienza. Sono stati dei giorni in cui non facevo altro che scrivere dalla mattina alla sera, a volte non mi rendevo conto delle ore che scorrevano sempre di più. Era il mio primo pensiero la mattina, appena mi svegliavo. Piangevo frequentemente perché pensavo di non riuscirci.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
Adoro i libri di Osho, è un maestro spirituale indiano. Mi connette molto spiritualmente. Mi ispira e mi rilasso quando lo leggo.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Vivo a Gravina di Catania, ho sempre vissuto qui.
Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Sicuramente ho ancora tanto da imparare e non vedo l’ora di scoprire chi diventerò nel futuro. Sono una persona che non si accontenta facilmente ,posso dire che questo è stato un primo passo verso quel sogno che sembrava così lontano ai miei occhi. Spero nel futuro di arrivare nel cuore di diverse persone ,credo che non esista cosa più bella di ciò.
Lascia un commento