
Edito da Altromondo Editore nel 2020 • Pagine: 66 • Compra su Amazon
Il tentativo di trascorrere un paio di giorni di vacanza tra i boschi isolati si trasforma per due giovani in una lotta per la sopravvivenza. Vengono trascinati in un incubo che va oltre la loro immaginazione: un'apocalisse zombi. Non c'è tempo per pensare, devono agire e mettersi velocemente in salvo. Tuttavia, dispersi tra le montagne, non riescono a rendersi conto dell'effettiva portata del problema. Attraversando diverse aree scoprono quanto è diffuso l'orrore da cui cercano di fuggire. Trovare la salvezza in un mondo che pare giunto alla fine sembra uno sforzo vano.

1. ARRIVO
Clarisse e Paolo videro in lontananza la villa e tirarono un sospiro di sollievo; il viaggio si era rivelato più lungo del previsto a causa di un traffico insolitamente intenso. Era parecchio che percorrevano piccole strade statali senza segnaletica e Clarisse, nonostante frequentasse spesso quei luoghi, si perdeva sempre e imboccava quasi sempre un incrocio sbagliato. Quella volta invece la fortuna le sorrise facendole trovare la proprietà al primo tentativo. Posteggiarono proprio di fronte all’ingresso e iniziarono a portare i bagagli in casa. La villa di Clarisse era spaziosa, lussuosa e molto isolata. Poco distante si potevano trovare luoghi turistici apprezzati da sciatori e snowboarder, ma la casa distava circa venti chilometri da attrazioni, piste da sci e locali. Spersa tra i boschi, era diventata negli anni l’angolo di tranquillità e discrezione dove Clarisse era solita rifugiarsi per evadere dalla routine, dagli studi e dagli impegni. Iniziarono a sistemare i bagagli e a prender possesso delle stanze. Da lì a poche ore la sorella di Clarisse e il suo nuovo ragazzo li avrebbero raggiunti per fermarsi alcuni giorni. La casa era sufficientemente grande da poter ospitare tutti.

Come è nata l’idea di questo libro?
“Zombie Gore” nasce dall’intenzione di raccontare una storia dedicata agli zombi in grado di intrattenere. La passione per l’argomento è forte e mi ha portato anche ad avviare una community dedicata.
Quanto è stato difficile portarlo a termine?
Ha richiesto impegno, ma la sua genesi è stata lineare e senza intoppi.
Quali sono i tuoi autori di riferimento?
redo che i miei riferimenti in ambito “zombi” siano da ricercare nel cinema. Romero è un riferimento imprescindibile.
Dove vivi e dove hai vissuto in passato?
Vivo in un paese nei pressi di Pavia. in passato ho vissuto a Milano.
Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Nei prossimi mesi vorrei portare a termine il seguito di “Zombie Gore”.