Quali sono i libri più venduti dal 19 al 25 gennaio 2015? Ecco la classifica dei romanzi e degli altri testi di maggior successo nel periodo indicato. A guidare la classifica è il nuovo romanzo di Houllebecq, Sottomissione, seguito dalla tanto attesa nuova fatica di Umberto Eco, Numero Zero. In buona posizione anche Andrea Camilleri ed Erri De Luca.
La classifica dei libri più venduti in Italia tra lunedì 19 e domenica 25 gennaio 2015 è guidata dal romanzo di Michel Houllebecq Sottomissione, seguito da Numero zero di Umberto Eco: due testi Bompiani dominano pertanto la lista dei libri che hanno incassato il maggior numero di vendite. A seguire l’immancabile Andrea Camilleri con La relazione, quindi American Sniper – Autobiografia del cecchino pià letale della storia americana (edito da Mondadori), testo che naturalmente gode dell’interesse del film di Clint Eastwood proiettato a inizio gennaio nei cinema italiani. Segue il lavoro a quattro mani di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale, Avrò cura di te, mentre la sesta posizione della classifica dei libri di questa settimana è occupata da Non è Stagione di Antonio Manzini, edito da Sellerio, mentre in settima posizione troviamo Erri De Luca con La parola contraria – De Luca che, lo ricordiamo, è ora a processo per le sue dichiarazioni in favore della battaglia NO TAV. Secondo i dati elaborati dal Servizio Classifiche di Arianna troviamo in ottava posizione tra i libri più venduti il best seller Storia di una ladra di libri di Markus Zusak, enorme successo editoriale nell’anno 2014, seguito da Je suis Charlie (edizione Rizzoli Lizard) e da Cinquanta sfumature di Grigio di E.L. James.
La classifica dei libri più venduti tra il 19 e il 25 gennaio in Italia vede all’undicesimo posto Aldo Cazzullo con La guerra dei nostri nonni, seguito da I tre giorni di Pompei di Alberto Angela, Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli e da Lacci di Domenico Starnone. In quindicesima posizione abbiamo Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa di Mario Calabresi. Come è facile notare tengono banco due libri di autori dalla notevole caratura e considerazione letteraria e dall’altrettanto notevole eco mediatica: Sottomissione di Houllebecq e Numero zero di Eco sono due best seller annunciati di cui è facile prevedere la presenza anche nell’elenco dei testi più venduti del prossimo mese.
Lascia un commento