Novità con l’aggiornamento Google Play Libri 3.7.45: Google introduce Night Light, una funzione che aiuta la lettura nelle fascia serale con un progressivo mutamento della luce dello schermo, che vira dal bianco a una tonalità ambra per diminuire la fatica della lettura di eBook su dispositivi mobile.
Aggiornando la app Google Play Libri alle versioni 3.7.45 e successive, i lettori potranno trovare, nel menu dei settaggi per la visualizzazione del testo, la nuova modalità Night Light. Il colore di fondo dello schermo con la modalità notturna attiva diviene progressivamente ambrato, per aiutare a ridurre in parte lo stress della lettura in condizioni di scarsa illuminazione e in assenza di luce naturale.
La nuova versione della app Google Play Libri con Night Light dovrebbe girare su tutti i dispositivi con sistema operativo Android 4.0 o superiore; con la l’aggiornamento di Google Play Libri, inoltre, sarà inclusa anche l’opzione per ricevere una notifica ogni volta che compare nel Play Store un nuovo libro di uno degli autori presenti nella propria libreria.
Ricapitolando: la modalità Night Light su Google Play Libri si ottiene aggiornando la app alla versione 3.7.45 (volendo si può utilizzare il link in fondo per scaricare la nuova versione). La modalità si attiva dal piccolo menu delle opzioni di visualizzazione del testo e, con uno scivolamento del colore di fondo dal bianco all’ambra, permette di diminuire leggermente la fatica della lettura nelle ore notturne. La nuova versione della app può essere scaricata al seguente indirizzo.