L’eBook di È tutta vita in Pdf, ePub e mobi per Kindle: dove trovarlo? Non sempre è facile reperire la scheda con il formato giusto online, e talvolta il formato Pdf non esiste affatto (anche se spesso si può semplicemente utilizzare l’ePub, al suo posto). Ecco i link a dove scaricare È tutta vita in Pdf, ePub e mobi a prezzo più contenuto rispetto alla versione cartacea del romanzo e alcune informazioni utili sul libro.
È tutta vita in Pdf, ePub e mobi per Kindle: i link alle pagine dove scaricare l’eBook
Nel caso di È tutta vita di Fabio Volo non sembra essere presente online una versione acquistabile in formato Pdf, mentre l’ultimo romanzo di Volo può essere scaricato in ePub a questo indirizzo su LaFeltrinelli.
Nel formato Kindle È tutta vita può essere invece scaricato a questa pagina su Amazon.
Citazioni da È tutta vita di Fabio Volo: l’incipit
Per una coppia felice nulla è più pericoloso di un figlio.
Un figlio non è un collante, ma un detonatore che può scaraventare lontani, ai lati opposti di una stanza. Bisogna voler stare insieme con tutte le proprie forze, essere disposti a lottare per ritrovare una vicinanza, per poter allungare una mano e trovare ancora l’altro. Senza volontà, senza desiderio di stare insieme, i figli possono essere un’ottima scusa per andarsene.
Nel dormiveglia continuavo a pensarci, mentre la piccola bugia sul viaggio a Berlino mi tormentava: tra poche ore sarei salito sull’aereo e mi sarei trovato a centinaia di chilometri di distanza dalla mia famiglia.
Sofia si stava facendo la doccia, il rumore dell’acqua mi aveva svegliato. Leo, stranamente, dormiva: una delle rare tregue che ci concedeva.
Avevo preso il cuscino di Sofia, lo avevo sistemato sopra il mio e mi ero appoggiato al muro. Muovendo un po’ la schiena avevo cercato una posizione comoda e avevo iniziato a guardarmi intorno, tutto era bianco: le pareti, il soffitto, l’armadio, la cassettiera.
Incorniciato di fronte a me c’era un cartoncino rubato in un hotel: NON DISTURBARE.
Era lì da anni, quasi non lo notavo più. Se vuoi far sparire una cosa dalla vista non serve nasconderla, basta averla costantemente sotto gli occhi: un soprammobile, un tatuaggio, una moglie.
Avevo incorniciato il cartoncino e lo avevo regalato a Sofia quando era venuta a vivere con me.
L’avevo rubato nell’hotel dove abbiamo passato il primo weekend insieme. Ero stato molto attento a non farmi vedere mentre lo infilavo nella borsa, volevo farle una sorpresa.
L’avevo fatto perché durante quel weekend ho sentito che era lei la donna con cui volevo passare il resto della mia vita. Anche se ci frequentavamo da meno di un mese, in quel momento non avevo dubbi. E così è stato.
Se qualcuno mi avesse chiesto da dove arrivasse la mia sicurezza, perché proprio lei, non avrei saputo cosa dire. Non ne conoscevo il motivo, non lo sapevo, forse non l’avevo mai saputo.
Per ulteriori informazioni sul romanzo di Fabio Volo rimandiamo al nostro articolo dedicato a È tutta vita.