Si avvicina la fiera Bologna Children’s Book 2015 dedicata ai libri per bambini: vediamo quando avrà luogo, la location dove si terrà l’evento, gli orari giornata per giornata e altre informazioni utili per visitatori ed espositori. Il periodo sarà quello a cavallo tra il mese di marzo e il mese di aprile 2015.
Tra gli eventi dedicati ai libri per bambini spicca la Bologna Children’s Book Fair, fiera dedicata agli operatori di settore che nel 2015 avrà luogo tra il 30 marzo e il 2 aprile, dal lunedì al giovedì. Dove si tiene la fiera Bologna Children’s Book? L’appuntamento è al quartiere fieristico, con ingresso in Piazza Costituzione. Gli orari sono i seguenti: lunedì, martedì e mercoledì la fiera sarà aperta dalle ore 9 alle ore 18 e 30, mentre per la giornata di giovedì l’orario è dalle 9 alle 15. La fiera è dedicata agli operatori del settore dei contenuti culturali per bambini, dagli editor ai traduttori, dai licensor agli agenti letterari passando naturalmente per librai e distributori, che potranno cogliere l’occasione, per esempio, per vendere o acquistare copyright come per stringere nuove contatti lavorativi.
L’area dell’esposizione si estende su circa 20000 mq e data la presenza di giornalisti provenienti da ogni parte del mondo la fiera dei libri per bambini di Bologna rappresenta anche un’ottima occasione dal punta di vista pubblicitario e promozionale. Va ricordato che dal 30 marzo al primo aprile nel quartiere fieristico si terrà anche il Bologna Licensing Trade Fair, e che per gli espositori sussiste la possibilità di partecipare al Bologna Ragazzi Award, premio letterario-editoriale presieduto da una giuria internazionale e suddiviso in quattro categorie di concorso. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito Bookfair.bolognafiere.it.
Lascia un commento