Quali sono gli orari del Romics 2015 di Roma che si terrà dall’1 al 4 ottobre? Quanto costa il biglietto del Romics, quali sconti e ridotti sono previsti e come è possibile raggiungere la Fiera con autobus, treno e auto? Ecco tutte le informazioni utili sulla manifestazione capitolina dedicata al mondo del fumetto.
Le info essenziali sul Romics di ottobre, manifestazione che si preannuncia ancora una volta estremamente interessante e colorita.
Contenuti
Orari Romics 2015 e prezzo biglietti giornalieri, ridotti e abbonamenti
Le date del Romics 2015 sono le seguenti: giovedì 1 ottobre, venerdì 2, sabato 3, domenica 4. Gli orari del Romics: apertura ore 10, chiusura ore 20. Gli orari delle biglietterie del Romics sono, invece, ore 10 per l’apertura e ore 19 per la chiusura.
Ma quanto costano i biglietti del Romics 2015? Il prezzo varia secondo questo schema:
- Biglietto Romics 1 giorno, giovedì e venerdì: 8 euro
- Biglietto Romics 1 giorno per sabato o domenica: 10 euro
- Biglietto Romics 2015 di 1 giorno Cosplay: 5 euro
- Acquisto biglietti ordinari online: 10 euro
- Biglietto ridotto Romics 2015: 7 euro, valido per anziani sopra i 70 anni, bambini under 12 e militari
- Gruppi di 25 o più persone, costo biglietto pari al ridotto, ma solo con prenotazione
- Abbonamento Romics 2015: sabato+domenica 15 euro, ven+sab+dom 20 euro, 4 giorni 22 euro.
Chi entra gratis al Romics 2015? L’entrata gratuita dall’1 al 4 ottobre è prevista per i bimbi sotto i 5 anni e gli invaliditi (70%) con accompagnatore.
Come arrivare al Romics 2015 – Fiera di Roma, con autobus, treno o auto
Come raggiungere il Romics in auto? Per arrivare alla Fiera di Roma il tragitto consigliato consiste nell’imboccare il Grande Raccordo Anulare e prendere l’uscita 30 per Fiumicino, quindi seguire le indicazioni stradali per Fiera Roma.
Per arrivare al Romics con l’autobus occorre invece prendere la linea 808 dell’ATAC per Fiera Roma, ma è anche possibile raggiungere la sede della manifestazione prendendo la linea Cotral W0001 da Fiumicino. Per chi invece vuole raggiungere Fiera Roma in treno, può salire in carrozza nelle stazioni Tiburtina, Ostiense oppure Tuscolana (peraltro raggiungibili con le metro A/B), prendendo il treno FR 1 per Fiumicino, scendendo a Fiera Roma. Ricordiamo i contatti utili: si possono ricevere informazioni via email scrivendo all’indirizzo info@romics.it, inoltre è possibile telefonare al numero 06 87729190.
Programma Romics 2015: tra cosplay, presentazioni fumettistiche e premiazioni varie
Il programma completo del Romics 2015, edizione di ottobre, è disponibile sul sito ufficiale. Ecco una selezione degli eventi del Romics: presentazione in anteprima della serie Astorina DK, Romics d’oro a Bruno Bozzetto, Mario Gomboli e Francis Manapul, presentazione di Morgan Lost, nuova serie a fumetti targata Bonelli, premio Cosplay del Romics, diversi concorsi e premi. Tra gli ospiti Christian De Vita, Tito Faraci, Giuseppe Palumbo, Takamasa Sakurai, Stefano Babini e Francesco Artibani.
Tra le mostre abbiamo: Dal Bozzetto al pixel (Bruno Bozzetto), Storyboard e cinema (Christian De Vita), e Da Diabolik a DK, dedicata all’evoluzione grafica del personaggio. Inoltre non va dimenticato che al Romics Movie Village ci sarà la possibilità di assistere alla proiezioni di film come la trilogia di Ritorno al futuro, nonché di episodi di serie televisive e altro.