L’amore è un disastro di Jamie Mcguire è in uscita in Italia il 12 maggio 2016 nella collana Narratori moderni di Garzanti. Il romanzo, della lunghezza di 172 pagine, sarà presentato con un prezzo di copertina di 14,90 euro (per la versione in ePub e mobi per Kindle di L’amore è un disastro il prezzo dovrebbe essere pari a 8,99 euro). Ecco la trama del romanzo e come si colloca all’interno della fortunatissima serie young adult della scrittrice statunitense.
L’amore è un disastro, trama del nuovo libro di Jamie McGuire
La trama di L’amore è un disastro vede protagonisti America e Shep, due tra i personaggi più amati della trilogia Uno splendido disastro. La coppia formata da Abby e Travis, che ora si è giurata eterno amore, si pone come un esempio da raggiungere per Shep, ma America teme di compiere un passo così importante: i suoi sentimenti per Shep sono talmente forti da spaventarla. Per legarsi nel modo più assoluto a un altro occorre coraggio, e quando tra Shep e Marica si insinuano delle parole in sospeso la situazione si complica. Shep e America decidono di partire insieme per un fine settimana, un paio di giornate che per loro cambieranno tutto. Il nuovo romanzo di McGuire si configura come un inno al coraggio di mettersi in gioco al fine di amare.
L’amore è un disastro nella serie dei libri di Jamie McGuire
Jamie Mcguire ha firmato una serie young adult tra le più popolari in assoluto. La saga iniziata con Uno splendido disastro si compone dei seguenti volumi:
- Uno splendido disastro
- Il mio disastro sei tu
- Un disastro è per sempre
- Uno splendido sbaglio
- Un indimenticabile disastro
- L’amore è un disastro
In America l’insieme dei volumi è denominato Beautiful Series, mentre i romanzi sui fratelli Maddox vengono indicati come The Maddox Brother Series. In Italia la trilogia di Erin e Weston è composta dai seguenti volumi:
- Una meravigliosa bugia
- Un magnifico equivoco
- Un’incredibile follia
Nei prossimi giorni sarà probabilmente resa disponibile un’anteprima di L’amore è un disastro: non mancheremo di aggiornare l’articolo aggiungendo un estratto dal testo non appena sarà reso disponibile.