Assassin’s Creed di Golden Christie sarà pubblicato in Italia il 21 dicembre 2016 da Sperling & Kupfer nella collana Pandora. Il nuovo libro sarà venduto a 17,90 euro, mentre per le versioni mobi, epub e pdf di Tie-in, il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato.
Assassin’s Creed: trama del nuovo libro di Bowden
La trama di Tie-in, Assassin’s Creed è basata sulla sceneggiatura del film ispirato alla saga che vede, come attori principali, Michael Fassbender, Marion Cotillard e Jeremy Irons.
Protagonista del libro è Callum Lynch, condannato a morte in attesa dell’esecuzione. Attraverso una tecnologia fantascientifica (un macchinario denominato Animus), dopo essere stato salvato dalle misterioso Abstergo Industries, Callum rivivrà i suoi ricordi come Aguilar de Nerha, uomo vissuto nel 1400 in Spagna, suo antenato, e si renderà conto di far parte di una società segreta costituita da assassini. Presto Callum padroneggerà abilità straordinaria e potrà tentare di battere i principali nemici dell’ordine: i crudeli Templari.
Per ulteriori dettagli sul nuovo volume di Golden Christie rimandiamo i lettori interessati alla scheda completa del libro su IBS.
Altri libri di Assassin’s Creed
I romanzi ispirati alla famosissima serie videoludica arrivano a quota nove con la pubblicazione della novelisation del film girato da Justin Kurzel. Per chi volesse conoscere l’elenco e i dettagli dei libri sulla serie pubblicati, in Italia, tra il 2009 e il 2016, rimandiamo al nostro articolo sulla saga di libri di Assassin’s Creed, di recente aggiornato.