Vediamo la trama de La bambina e il sognatore di Dacia Maraini, libro in uscita in Italia nel 5 novembre. Il nuovo romanzo della Maraini sarà edito da Rizzoli, avrà una lunghezza di 460 pagine e un prezzo di 20 euro nella versione cartacea e di 9,99 per la versione eBook. Fino all’uscita è acquistabile con lo sconto del 15 per cento nelle principali librerie online.
Il nuovo romanzo della Maraini, La bambina e il sognatore, una delle principali nuove uscite in libreria a novembre 2015, è incentrato sulle vicende di un maestro di scuola elementare.
Trama La bambina e il sognatore di Dacia Maraini
Protagonista di La bambina e il sognatore è Nani Sapienza, un maestro adorato dai suoi alunni per la sua straordinaria abilità nel narrare storie. Nani viene visitato in sogno da una bambina con la stessa andatura da papera di Martina, la figlia morta anni prima a causa di una malattia. La bambina del sogno indossa un cappottino rosso e sembrerebbe essere la stessa che, una mattina, scopre essere scomparsa. Nani crede di aver visto la bambina scomparsa in sogno e contagia con la sua idea la cittadina provinciale di S., nonché i suoi stessi alunni di scuola elementare.
La ricerca di Lucia, la bambina scomparsa, diventa una ricerca di sé, per Nani, e un confronto con il dolore mai sopito del passato.
La scrittrice di Fiesole torna quindi con un romanzo dopo Chiara d’Assisi – Elogio della disobbedienza, pubblicato da Rizzoli nel 2013. Per chi volesse conoscere i dati del libro e leggere la descrizione ufficiale dell’attesa nuova opera di Dacia Maraini, rimandiamo alla scheda completa su Amazon.
carino