La battaglia navale di Marco Malvaldi è in uscita per Sellerio, nella collana La memoria, il 21 aprile 2016. Il nuovo romanzo di Malvaldi, lungo 192 pagine, si inserisce nella serie del BarLume e sarà presentato da Sellerio con un prezzo di copertina di 13 euro (in Pdf, ePub, Mobi La battaglia navale avrà un costo di 9,99 euro).
La battaglia navale, trama del nuovo libro di Marco Malvaldi
La trama de La battaglia navale ruota attorno al ritrovamento del cadavere di una ragazza su una spiaggia a Pineta. Il corpo ha passato diversi giorni in mare ed è infine identificato da un piccolo criminale del posto, Marino, che riconosce come vittima la badante ucraina della madre. Nel frattempo al BarLume, a causa di alcuni lavori, i vecchietti si ritrovano costretti a spostarsi al palco, dove combattono la noia ascoltando le ragazze dell’Est Europa che si ritrovano lì ogni sera per chiaccherare dopo aver finito di lavorare. Pian piano i vecchietti scoprono dettagli sulla vita delle ragazze e collegano la loro agitazione al ritrovamento del cadavere sulla spiaggia. I vecchietti e la commissaria cominciano indagare, ognuno con le proprie modalità, intanto alla vicenda si affianca la scomparsa di una studentessa australiana e dei furti nelle ville vicino a Pineta.
La battaglia navale di Marco Malvaldi e la serie del BarLume
La battaglia navale è il sesto libro di Marco Malvaldi appartenente alla serie del BarLume, iniziata nel 2007 con La briscola in cinque. La serie è composta dai seguenti volumi:
- La briscola in cinque
- Il gioco delle tre carte
- Il re dei giochi
- La carta più alta
- Il telefono senza fili
- La battaglia navale (in uscita il 21 aprile 2016)
Tra gli altri romanzi di Malvaldi ricordiamo Buchi nella sabbia, particolarissimo volume ambientato nei primi anni del 900 uscito pochi mesi fa per Sellerio.
Lascia un commento