Dopo la serie TV Bosch, ecco il libro di Michael Connelly, edito da Piemme l’8 marzo 2016, che contiene tre romanzi thriller della serie di Harry Bosch. Si direbbe un buon affare per chi desidera scoprire i libri di Connelly dedicati al personaggio: il volume conta 912 pagine e comprende i titoli La bionda di cemento, La città delle ossa e Il cerchio del lupo; il prezzo di copertina è di 19,90 euro (in preordine acquistabile con il 15% di sconto a 16,92 euro).
Bosch di Michael Connelly: la trama dei libri che compongono il volume
Il libro Bosch di Michael Connelly in uscita per Piemme comprende La bionda di cemento (terzo libro della serie con il detective di Los Angeles Harry Bosch, 1994), La città delle ossa (ottavo libro della serie, 2002) e Il cerchio del lupo (dodicesimo volume della serie, edito nel 2006), i tre volumi da cui è stata tratta la prima stagione della serie TV Bosch.
Ne La bionda di cemento il detective Harry Bosch si ritrova invischiato in un omicidio nel corso di un processo per l’uccisione di un serial killer. Il nuovo assassino si presenta con una firma simile al precedente killer, e Bosch si trova da un lato a foversi difendere nel processo e dall’altro occupato a scoprire chi ha deciso di commettere un omicidio ricalcando lo schema del precedente assassino seriale. Il titolo si riferisce alla donna ritrovata nel morta nel cemento a inizio del romanzo, ma anche alla statua della Giustizia presente fuori dal tribunale dove si svolge il processo.
In La città di ossa Bosch, mentre porta avanti una storia con l’agente Julia Brasher, decisamente più giovane di lui, deve indagare sul ritrovamento di ossa umane su una collina di Hollywood. L’identificazione del cadavere che giace lì ormai da vent’anni innesca una sequenza di eventi imprevedibili e drammatici. La soluzione al caso risulterà meno semplice di quanto potrebbe sembrare.
Il libro Bosch edito da Piemme contiene inoltre Il cerchio del lupo, un thriller poliziesco che si apre con delle indagini di Harry Bosch risalenti al 1992 e riguardanti il caso di una ragazza scomparsa di nome Marie Gesto. Poi si torna al presente, dove il detective Olivas richiede a Bosch la documentazione del caso Gesto. Il caso viene riaperto e presto si “immischia” nella faccenda anche uno spietato serial killer che si propone di condurre gli agenti al corpo di Marie Gesto. Ma con l’avvicinarsi della soluzione i dubbi di Harry Bosch sul caso continuano ad aumentare.
La serie TV Bosch, seconda stagione e gli altri libri di Michael Connelly
Il detective protagonista della serie TV è al centro di molti altri romanzi dello scrittore americano e compare più di una volta anche in altre saghe di Connelly, come quella di Mickey Haller, a cui appartiene l’ultimo libro edito in Italia: Il dio della colpa. La seconda stagione della serie TV Bosch si ispirerà ai libri L’ombra del coyote, Musica dura e La caduta; la stagione 2 dello show Amazon inizierà ad andare in onda dall’11 marzo 2016.
Prima di chiudere, ecco la scheda completa di Bosch di Michael Connelly.