L’uscita de Il brevetto del geco di Tiziano Scarpa e la trama del libro: il nuovo romanzo dello scrittore, poeta e drammaturgo italiano giungerà in libreria a inizio gennaio 2016, come riportato sul sito ufficiale Einaudi; sarà lungo 336 pagine e dovrebbe avere un costo di copertina di 20 euro. È inoltre prevista una edizione in formato eBook, quindi gli interessati potranno acquistare Il brevetto del geco in ePub, mobi per Kindle ed eventualmente in Pdf.
Vediamo ora l’interessante trama del prossimo libro di Tiziano Scarpa, autore tra gli altri dei romanzi Stabat Mater e Le cose fondamentali, che sarà edito nei primi giorni di gennaio nella collana Supercoralli di Einaudi.
Il brevetto del geco di Tiziano Scarpa: la trama del libro
La trama de Il brevetto del geco appare ricca e bizzarra. Come protagonisti troviamo Federico Morpio, artista milanese che si ritrova solo e in difficoltà economica. Angosciato dalla sua possibile mancanza di talento (o di conoscenze?), Federico si unirà a un gruppo di ambiziosi sognatori, nonché Adele, una giovane solitaria e malinconica che una notte incontra un “essere domestico e prodigioso” per poi iniziare a frequentare delle persone speciali. Sullo sfondo abbiamo i Cristiani Sovversivi, visti di buon occhio da alcuni e considerati terroristi da altri, e una misteriosa entità che si definisce “l’Interrotto”.
Stando alla descrizione ufficiale del libro vi troveremo mostre di arte contemporanea, chiese e creature delle periferie, in un romanzo che “racconta la vocazione come tensione verso l’assoluto”.
Non abbiamo ancora la data di uscita precisa per Il brevetto del geco di Tiziano Scarpa, ma non mancheremo di aggiornare l’articolo per inserirla non appena sarà disponibile. Stando alle informazioni disponibili al momento, comunque, il prossimo lavoro del premio Strega 2009 si preannuncia estremamente interessante. EDIT: il nuovo libro di Scarpa è arrivato in libreria: qui è possibile consultare la scheda completa de Il brevetto del geco su Amazon.