Il romanzo di Giorgio Grignaffini Chiamatemi Francesco, narrazione della vita di Jorge Mario Bergoglio, uscirà in libreria il primo dicembre 2015 per Mondadori.
Chiamatemi Francesco – Il romanzo della vita di Bergoglio, sarà pubblicato da Mondadori nella collana Arcobaleno. Il libro di Giorgio Grignaffini avrà un prezzo di copertina di 17 euro ma può essere ordinato in prenotazione già da oggi, sulle principali librerie online, con il 15 per cento di sconto, al prezzo di 14,45 euro.
Il romanzo tratterà della reale vita del pontefice e delle grandi difficoltà affrontate da Bergoglio, di cui peraltro uscirà un nuovo libro a gennaio 2016, dai tempi della dittatura di Videla alla morte di Ana Maria, grande amica del futuro papa, e ancora del periodo passato in Germania, dell’apostolato nelle villas miserias, di tutte le vicende umane che Jorge Mario Bergoglio ha attraverso per arrivare al Conclave e all’investitura a pontefice della chiesa cattolica.
La narrazione della vita di Papa Francesco contenuta nel romanzo delinea l’immagine di un uomo dalla fede salda, sobrio, animato da volontà di giustizia e – come si legge nella descrizione del libro – “persino di senso dell’umorismo”. La vita di Jorge Mario Bergoglio, d’altronde, amico di Borges, un tempo fidanzato con una ragazza poi lasciata per seguire il cammino della fede, non può che fornire ampio materiale per un romanzo.
Ricordiamo che Chiamatemi Francesco è anche il titolo di un film diretto da Daniele Luchetti che arriverà nei cinema italiani poco dopo l’uscita del libro di Grignaffini , ovvero il 3 dicembre 2015. Si tratta di un evento cinematografico molto atteso, per il quale è facile prevedere una notevole affluenza in termini di pubblico.
Lascia un commento