Ecco la classifica dei libri più venduti nelle giornate tra il 5 e l’11 ottobre 2015, dai dati de Il corriere della sera – La Lettura elaborati da GFK (vendite nelle librerie fisiche italiane).
Anna di Ammaniti resta saldo in cima alla top ten, la new entry più importante è My Way di Friedman, biografia di Silvio Berlusconi.
Ecco la classifica dei libri più venduti in Italia nelle librerie fisiche:
- Anna di Niccolò Ammaniti
- La ragazza del treno di Paula Hawkins
- My Way di Alan Friedman
- L’elenco telefonico degli accolli di Zerocalcare
- After di Anna Todd
- Quello che non uccide (Millennium) di David Lagercrantz
- Sei casi per Petra Delicado di Alicia Giménez Bartlett
- Sopravvisuto – The Martian di Andy Weir
- After vol. 3 – Come mondi lontanti, di Anna Todd
- Le ultime diciotto ore di Gesù di Corrado Augias
Le due new entry della settimana sono My Way e Le ultime diciotto ore di Gesù. Tra i libri per ragazzi il più venduto resta Grande ritorno al Regno della Fantasia di Geronimo Stilton.
Classifica libri, vendite altri autori italiani e paesi esteri
Oltre ad Ammaniti e Zerocalcare troviamo, tra i libri di autori italiani più venduti, Ognuno potrebbe, il nuovo libro di Michele Serra, L’amica geniale di Elena Ferrante, Il futuro di una volta di Serena Dandini, L’abbazia dei cento delitti di Marcello Simoni e La giostra degli scambi del sempre vendutissimo Camilleri.
Uno sguardo all’estero per concludere: negli USA il libro più venduto del momento è The Murder House di Patterson e Ellis, in UK Grandpa’s Great Escape di David Walliams, in Francia Le livre des Baltimore di Joel Dicker (che occupa anche la seconda posizione con il giallo La verità sul caso Harry Quebert, in Italia edito da Bompiani)