Ecco la classifica dei libri più venduti della settimana tra il 26 ottobre e l’1 novembre 2015, secondo i dati GFK. Sepulveda guida la top ten, cala After 4 di Anna Todd.
La classifica dei libri più venduti della settimana comprende diversi cambiamenti rispetto alle rilevazioni per la settimana precedente. Ecco la top ten aggiornata.
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà, prima posizione: Luis Sepulveda balza in testa alla lista dei libri più venduti nelle librerie fisiche italiane con la sua toccante storia di amicizia adatta non solo ai ragazzi. Qui potete trovare tutte le informazioni sul nuovo libro dello scrittore.
Il leone d’oro, seconda posizione: Wilbur Smith, re dei romanzi d’avventura, si mantiene sul secondo gradino del podio con il suo ultimo romanzo che vede Hal Courteney come protagonista. Giles Kristian, in questo caso, è coautore del volume insieme a Smith.
Le vichinghe volanti e altre storie d’amore a Vigàta, terza posizione: Andrea Camilleri resta stabile al terzo posto con il suo ultimo lavoro. Lo scrittore siciliano, in termini di vendite, è una garanzia assoluta.
L’amante giapponese, quarto posto: Isabel Allende torna a scrivere una storia d’amore di ampio respiro ed è di nuovo successo di pubblico, in Italia come altrove.
After 4, Anime perdute, quinto posto: il quarto libro della serie di Anna Todd cala dal primo posto al quinto, ma le vendite complessive per i libri dedicati alla storia d’amore tra Tessa e Hardin si mantengono astronomiche.
Anna, sesto posto: cala di una posizione il nuovo romanzo di Ammaniti, che ha guidato la classifica subito dopo il lancio. Qui i dettagli su Anna e la sua ambientazione fantastico/fantascientifica.
La ragazza del treno, settimo posto: risale di una posizione il romanzo di Paula Hawkins edito da Piemme, ormai in classifica da moltissimo tempo.
Ognuno potrebbe, ottavo posto: Michele Serra (ospite in questi giorni del Festival delle letterature di Pescara) firma un nuovo romanzo sui mali tecnologici e sociali dei nostri tempi e sui rapporti tra le generazioni. In calo di due posizioni rispetto alla scorsa settimana.
La verità della suora storta, nono posto: new entry in top ten, il libro di Andrea Vitali già da tempo nelle “vicinanze” delle prime dieci posizioni, balza meritatamente nella classifica dei libri più venduti della settimana.
After, decimo posto: una posizione in meno per il primo libro della serie new adults di Anna Todd, di cui uscirà presto l’ultimo capitolo, After 5 – Amore infinito.
Classifica libri italiani più venduti della settimana fino all’1 novembre 2015 e volumi per ragazzi
Oltre la top ten la classifica dei libri italiani più venduti della settimana vede totalizzare ottime vendite L’elenco telefonico degli accolli di Zerocalcare, Io che amo solo te di Luca Bianchini (spronato dall’uscita del film), L’amica geniale di Elena Ferrante, Woody di Federico Baccomo e Il futuro di una volta di Serena Dandini.
Tra i libri per ragazzi più venduti della settimana troviamo anche Spiderman, edito dalla Disney, Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry (nell’edizione Bompiani) e Grande ritorno nel regno della fantasia 3 di Geronimo Stilton.