Uscirà il 24 novembre 2015 Cuore depravato di Patricia Cornwell, la cui trama vede protagonista, ancora una volta, l’anatomopatologa Kay Scarpetta. Il nuovo libro della scrittrice americana (che vanta oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo) sarà edito da Mondadori nella collana Omnibus. Vediamo di cosa tratta.
Il nuovo romanzo di Patricia Cornwell, Cuore depravato, uscirà nelle librerie italiane il 24 novembre, sarà lungo 408 pagine e avrà un prezzo di 22 euro per l’edizione cartacea e di 9,99 per l’eBook. Come vedremo, la nuova avventura di Kay Scarpetta avrà dei tratti particolarmente oscuri.
Cuore depravato di Patricia Cornwell: terribili segreti in famiglia per Kay Scarpetta
Ecco la trama di Cuore depravato: siamo a Cambridge, nel Massachussetts. Kay Scarpetta riceve un messaggio dal numero di Lucy, sua nipote, con un video registrato da una telecamera di sorveglianza che inquadra la stessa Lucy molti anni prima. Un video dopo l’altro Kay scoprirà vari, terribili segreti riguardanti l’amata nipote, e la sua situazione sarà più che mai difficile, non potendo rivelare quanto scoperto a nessuno. Il tutto mentre deve affrontare la morte sospetta di una ragazza, figlia di una ricca produttrice hollywoodiana.
Questo l’incipit del nuovo romanzo di Patricia Cornwell.“Regalai l’orsacchiotto vintage a Lucy quando aveva dieci anni e lei lo chiamò Mister Pickle. È appoggiato al guanciale di un letto stile branda militare, lenzuola d’ordinanza e angoli perfetti.
Mi guarda con la sua espressione cronicamente malinconica, la bocca una V rovesciata ricamata con il filo nero, invece io speravo si rallegrasse che l’avessi salvato e me ne fosse grato. È assurdo e irrazionale, visto che stiamo parlando di un peluche e io sono una donna di scienze, un medico, oltre che laureata in giurisprudenza, e dovrei avere una mente logica e freddamente clinica”.
Lascia un commento