Ecco la trama di Il dio della colpa, nuovo libro di Michael Connelly in uscita in Italia a novembre, pubblicato come di consueto da Piemme. Il romanzo vedrà il ritorno di Mickey Haller, avvocato penalista e fratellastro dell’investigatore Harry Bosch, che farà una piccola apparizione anche ne Il dio della colpa.
L’uscita di Il dio della colpa di Michael Connelly è fissata al 24 novembre 2015: i fan del grande scrittore di thriller possono già ordinare il nuovo libro sulle principali librerie online, dal prezzo di copertina di 19,90 euro, con lo sconto del 15 per cento. Il romanzo è lungo 420 pagine: vediamo di cosa tratta.
Trama Il dio della colpa di Michael Connelly: un caso di omicidio per Haller
Mickey Haller, come ben sanno i fan di Connelly, è un avvocato del tutto particolare, con un passato difficile alle spalle, un rapporto altrettanto difficile con la figlia, uno studio portato avanti preparando i casi, a volte, dal sedile di una Lincoln. Il fratellastro di Bosch ne Il dio della colpa riceverà un messaggio da Lorna, la sua segretaria, mentre è in tribunale.
Si tratta di un 187: l’omicidio di una prostituta che si era sforzata di tornare sulla retta via, una donna che Haller già conosceva. Il caso di omicidio è un’occasione per guadagnare soldi di cui ha bisogno, ma non solo: a spingere Haller nelle vicende del romanzo sarà anche il desiderio di giustizia e una sotterranea spinta alla redenzione personale.
Il nuovo libro di Michael Connelly e la ‘saga’ dell’avvocato Haller
Il dio della colpa di Connelly in uscita nelle librerie a novembre fa parte di una sorta di ciclo parallelo a quello di Harry Bosch, anche se meno esteso. Gli altri romanzi che vedono come protagonista il fratellastro di Bosch, Mickey Haller, sono:
- Avvocato di difesa
- La lista
- La svolta
- Il quinto testimone.
A cui a novembre si aggiungerà il nuovo romanzo.