Eccomi di Jonathan Safran Foer uscirà in Italia il 29 agosto 2016: il romanzo dell’autore di Ogni cosa è illuminata arriva dieci anni dopo Molto forte, incredibilmente vicino, e sarà ambientato a Washington. Il nuovo romanzo sarà edito da Guanda nella collana Narratori della Fenice, conterà ben 600 pagine e sarà venduto con un prezzo di copertina di 20 euro, mentre per la versione ePub, Pdf, Mobi di Eccomi basteranno 9,99 euro.
Eccomi di Jonathan Safran Foer: trama del libro
Eccomi è ambientato a Washington, come anticipato, nell’arco di quattro settimane. È la storia di una famiglia sul punto di precipitare in una crisi. “Eccomi” è la risposta di Abramo alla richiesta di Dio di sacrificare suo figlio. Come può Abramo proteggere il figlio e al contempo rispondere alla richiesta di Dio? E come si può, oggi, rispondere alle necessità e alle richieste dei propri cari continuando a essere fedeli a se stessi?
La trama diEccomi ha inizio, più nello specifico, con l’arrivo nella casa dove vivono Jacob, Julia e i loro tre figli, di alcuni cugini da Israele, volati in americano per il Bar Mitzvah del giovane Sam. le frustrazioni, i tradimenti, le ribellioni e le domande esistenziali con cui sono alle prese i vari personaggi vengono “sospese” da un tragico evento: un forte terremoto in Medio Oriente che, a seguito di varie vicende, mette a repentaglio l’esistenza dello stato israeliano, portando i personaggi a interrogarsi sul significato della parola casa e ad affrontare scelte inattese.
La famiglia, la Storia e l’identità ebraica sono alcuni dei temi portanti del prossimo, attesissimo romanzo dello scrittore americano. Non è ancora disponibile un’anteprima di Eccomi di Foer, ma un estratto sarà probabilmente diffuso nelle prossime settimane. Per la trama ufficiale, i dettagli sul libro e le recensioni dei lettori rimandiamo alla scheda completa di Eccomi su Amazon.
Lascia un commento