Il libro Engel – La guerra degli angeli di Angelo Licata sarà pubblicato da Mondadori, nella collana Arcobaleno, il 22 marzo 2016. Il romanzo, lungo 312 pagine, sarà presentato al prezzo di 18 euro, nei formati Pdf, ePub e mobi Engel sarà invece in vendita al costo di 9,99 euro. Vediamo la trama del libro di Angelo Licata e un estratto dal testo.
Engel – La guerra degli angeli, trama del libro di Angelo Licata
La trama di Engel ruota attorno a una ragazza speciale custodita nei sotterranei del Vaticano, che alcuni credono essere un angelo. Izahel vive prigioniera fino a quando un’organizzazione la libera per dei motivi oscuri. John Engel, un ex agente dei servizi segreti vaticani, viene richiamato in servizio e messo sulle sue tracce. Nel corso di un’indagine intricata, che lo vedrà spostarsi da Londra a Genova, Milano e Roma, fino al pericoloso deserto della Libia, Engel scoprirà la vera natura di Izahel e quella dell’intera razza umana.
Engel – La guerra degli angeli, un estratto dal primo capitolo
Libia, deserto nordoccidentale, oggi
Un vento caldo sollevava vortici di sabbia sulle dune, mentre il disco rosso incandescente del sole s’inabissava lentamente all’orizzonte. Nella luce fioca del crepuscolo, le casupole metalliche dell’accampamento mandavano riflessi ramati.
Paul Davis si sporse dalla balaustra della sua roulotte. Gli occhi azzurri, incorniciati dalla montatura dorata degli occhialini, si strinsero per vedere meglio.
Intorno ai cubi di lamiera e alle tende, un gruppetto di operai si sforzava di far avanzare su tavole di legno un escavatore. Il capocantiere gridò un ordine in arabo e alzò il palmo della mano verso l’uomo nella cabina della macchina. La pala metallica affondò nella sabbia sottostante e si mise a scavare.
Davis si voltò verso la scrivania e afferrò la tazza di tè posata su una mappa degli scavi per impedire al vento di farla volare via; la mappa si sollevò per un istante e poi si riappiattì sul tavolo. Portò la tazza alle labbra e sorseggiò il tè, ormai quasi freddo, mentre gli occhi saettavano sulla dozzina di “X” segnate col pennarello. Le croci, di un rosso acceso, spiccavano sulla cartina sbiadita dal sole: indicavano le zone intorno all’accampamento in cui i costosi scanner a ultrasuoni della TerrameX avevano rilevato la presenza di cavità. Davis aveva imparato a dare un nome molto semplice a quelle “X”: “fallimenti”. Gettò uno sguardo deluso al fidato registratore portatile su cui, da sempre, incideva i suoi appunti e le scoperte. Ma che, dopo mesi e mesi di scavi infruttuosi, era rimasto sullo scaffale a impolverarsi.
All’improvviso, Hafed irruppe nella roulotte come un colpo di vento, e l’odore di sudore del capocantiere investì le narici di Davis prima che i suoi occhi potessero vederlo. Come sempre, il dottore trattenne il respiro e sollevò lo sguardo sapendo che avrebbe incrociato il volto paffuto del libico. Le tempie brizzolate e l’ombra perenne della barba mal rasata gli davano l’aspetto di un personaggio dei fumetti.
I lettori interessati possono leggere un’anteprima più ampia del libro e le recensioni dei lettori nella pagina dedicata a Engel – La guerra degli angeli su Amazon.