Il nuovo libro di Cristina Comencini, Essere vivi, sarà pubblicato da Einaudi fra circa un mese, il giorno 19 aprile 2016. Il romanzo – della lunghezza di 176 pagine – sarà presentato nella collana I coralli con un prezzo di copertina di 17 euro, mentre per la versione ePub e mobi per Kindle di Essere vivi non abbiamo ancora informazioni ufficiali (il prezzo dovrebbe comunque aggirarsi attorno ai 10 euro). Vediamo ora la trama del nuovo libro della Comencini e alcune informazioni utili sulla regista e scrittrice romana.
Essere vivi, trama del nuovo libro di Cristina Comencini
La trama di Essere vivi vede protagonista Caterina, la cui vita è scandita in due tempi, nel primo abbiamo una bambina affascinata dalle formiche, nel secondo la donna che Caterina è diventata: il passaggio tra i due tempi si basa sulla fondamentale figura della madre adottiva, il cui corpo in Essere vivi Cristina si troverà a contemplare steso su di un letto d’albergo, di fianco al corpo del compagno della madre adottiva. Caterina si ritroverà in questa situazione insieme a Daniele, il figlio del compagno della madre adottiva, con cui scoprirà di avere in comune molte più cose di quante non creda.
Essere vivi e gli altri libri di Cristina Comencini
Cristina Comencini oltre che regista e sceneggiatrice è anche una nota scrittrice; tra i suoi ultimi libri ricordiamo qui:
- Voi non la conoscete
- Lucy
- Quando la notte
- L’illusione del bene
- La bestia nel cuore
Al momento non sono disponibili online anteprime di Essere vivi ma non mancheremo di aggiornare il presente articolo non appena sarà possibile riportare un estratto del nuovo libro dell’artista romana.