Quando esce il nuovo libro di Mauro Corona, Favola in bianco e nero? Il prossimo lavoro dello scrittore di Erto uscirà in libreria il prossimo 24 novembre per Mondadori. La favola di Corona è un’ideale prosecuzione delle riflessioni a sfondo natalizio già proposte dall’artista con Una lacrima color turchese.
Favola in bianco e nero di Mauro Corona: due bambinelli nel presepe
La trama di Favola in bianco e nero, come anticipato, ha come sfondo la festività del Natale. Il libro ha il suo motore in una strana apparizione: due statuine di Gesù Bambino appaiono in tutti i presepi del mondo, due statuine diverse: una raffigura un bambinello “classico”, dalla pelle bianca, e uno un bambinello dalla pelle nera.
Quale sarà la reazione di uomini e donne dinanzi alla doppia, miracolosa materializzazione? In massa le persone cercheranno di rimuovere la statuina di Gesù Bambino dalla pelle nera. Se in Una lacrima color turchese Corona immaginava la provocatoria sparizione dei bambinelli dai presepi, questa volta sarà il tema del diverso e della nostra capacità di accoglierlo al centro della storia.
Come ha affermato lo stesso Corona, Favola in bianco e nero è una favola cattiva, perché “il Natale è una festa cattiva, dove si scoprono i cattivi che fanno i buoni”. Il volume, in uscita a fine novembre, si prospetta come una soluzione interessante per chi è in cerca di un libro breve ma capace di far riflettere da regalare a Natale.
Lascia un commento