Prima della trama di Fight Club 2 di Chuck Palahniuk, ecco alcuni dati sul libro. Il volume, che ha la forma del fumetto, uscirà in Italia il 6 ottobre 2016 edito da Bao Publishing. I disegni sono a cura di Cameron Stewart, che sembra abbia deciso di andare a vivere a Portland per poter lavorare fianco a fianco con Palahniuk.
Per quanto riguarda le versioni mobi, pdf e epub di Fight Club 2 non abbiamo ancora notizie ufficiali. La versione cartacea (272 pagine con illustrazioni) sarà posta in vendita al prezzo di 25 euro, e potrà essere acquistata in preordine con il 15% di sconto fino al giorno dell’uscita.
Fight Club 2: trama del libro
Ecco quanto sappiamo della trama di Fight Club 2: sono passati dieci anni dagli eventi narrati nel primo romanzo (e nello splendido film di David Fincher). Il narratore del romanzo originale adesso si fa chiamare Sebastian, lavora in un ufficio facendo praticamente niente durante l’orario lavorativo, è sposato e ha un figlio. Sua moglie, Marla Singer, dopo aver ripreso “il vizio” dei gruppi di supporto, inizia a sentire la mancanza di Tyler Durden, così, mentre il figlio si cimenta nella costruzione di bombe artigianali, decide di apporre qualche modifica al dosaggio dei medicinali del marito. E come recita la descrizione ufficiale, a quel punto “succede qualcosa di irreparabile. Al mondo”.
Non aggiungiamo ulteriori dettagli poiché le sorprese nel sequel di Fight Club cominciano piuttosto presto. Gli interessati possono trovare la trama ufficiale e altri dettagli sul libro nella la scheda completa su Amazon.
Fight Club 2: il libro italiano comprende l’intera serie inglese
Fight Club 2 di Chuck Palahniuk e Cameron Stewart conterrà anche una rivisitazione del finale del primo libro, giusto per rendere ancora più impazienti gli appassionati. In lingua inglese il sequel di Fight Club è stato pubblicato come serie a fumetti in dieci volumi, è bene quindi precisare che il libro cartonato edito da Bao raccoglierà l’intera serie in lingua inglese.
Fin troppo facile prevedere il successo dell’opera; per i tanti fan di Palahniuk e di Fight Club più in particolare, l’appuntamento è fissato al 6 ottobre 2016.
Lascia un commento