Prima della trama di Gli adepti di Ingar Johnsrud ecco alcune informazioni utili sul thriller dello scrittore scandinavo in uscita il 2 febbraio 2016: il romanzo sarà pubblicato da Einaudi nella collana Stile libero Big con un prezzo di copertina di 20 euro (il libro è lungo 520 pagine), con il classico sconto del 15% per chi acquista in preordine sulle principali librerie online italiane.
Gli adepti: la trama del thriller di Ingar Johnsrud
La trama di Gli adepti vede due protagonisti, un ispettore della polizia di Oslo e una giovane detective musulmana. L’ispettore Fredrik Beier inizia a indagare su un caso di scomparsa che coinvolge la figlia di un importante esponente politico del partito al governo. Il caso di scomparsa rischia di suscitare clamore non solo per la parentela della ragazza con l’uomo di governo, ma anche per l’appartenza della giovane alla setta cristiana denominata la Luce di Dio. Per l’ispettore della polizia di Oslo il caso si complica ulteriormente piuttosto presto: nell’edificio dove fa base la setta avviene un massacro a seguito del quale, peraltro, si scopre un laboratorio chimico avanzato e ben fornito.
Facile immaginare come l’evolversi del caso conduca anche a sospetti di terrorismo islamico. Ma quando l’ispettore Beier viene affiancato dall’agente musulmana Kafa Iqbal scoprirà presto che la verità e molto più complessa rispetto alle prime ipotesi, e che per raggiungerla occorrerà scavare a fondo nel passato.
Il romanzo di Ingar Johnsrud risulta già venduto in venti paesi e si direbbe il classico esordio col botto. Per concludere rimandiamo tutti gli appassionati di thriller alla scheda completa del libro con le recensioni degli utenti su Amazon.