È in uscita la versione a fumetti di The Graveyard Book di Neil Gaiman, trasposizione del romanzo Il figlio del cimitero edito in Italia da Mondadori. Il libro a fumetti uscirà il 19 novembre 2015 edito da Nicola Pesce.
The Graveyard Book nella versione a fumetti sarà lungo 360 pagine e avrà un costo di 29 euro, tuttavia fino al 19 novembre è ordinabile con il 15 per cento di sconto, al prezzo di 24,65 euro, su tutti i principali store online.
La trama vede come protagonista Nobody Owens, un orfano la cui famiglia è stata sterminato da “Jack”. Nobody sarà affidato dallo spirito della madre a una coppia di fantasmi che lo faranno crescere in un cimitero in compagnia di altri esseri sovrannaturali. Va da sé che Nobody, in questo clima magico, svilupperà anch’egli dei poteri particolari, ma la sua nuova famiglia gli impedirà di varcare il confine tra il cimitero e la città, poiché la confraternita di Jack è in cerca, in seguito a una profezia, di un bambino tanto speciale quanto pericoloso… Nobody detto Bod dovrà trovare la sua strada e affrontare la confraternita di Jack con l’aiuto di altri personaggi decisamente sopra le righe, tra cui la professoressa Lupescu (mastino di Dio) e il tutore Silas.
Il romanzo di cui il libro a fumetti è la trasposizione ha avuto un notevole successo in Italia come all’estero e si è aggiudicato, tra gli altri, il premio Hugo come miglior romanzo e il premio Locus come miglior romanzo per ragazzi. Prima di chiudere vi lasciamo il link per la scheda completa del libro su IBS.
Lascia un commento