Dal libro al film, Hunger Games – Il canto della rivolta 2 è in uscita al cinema, in Italia, il prossimo 19 novembre 2015, tratto dalla seconda parte del terzo libro della trilogia di Suzanne Collins.
Capitolo finale per Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 conclude la trasposizione cinematografica della saga fantascientifica firmata da Suzanne Collins. La trilogia romanzesca è infatti divenuta una tetralogia cinematografica: dopo la trasposizione del primo volume, Hunger Games, e la trasposizione del secondo, La ragazza di fuoco, il terzo volume intitolato Il canto della rivolta giunge spezzato in due parti.
L’ultimo film sarà diretto da Francis Lawrence e avrà, ancora una volta, la brava Jennifer Lawrence come protagonista. Il film durerà 137 minuti e sarà sceneggiato da Danny Strong e Peter Craig.
Dal libro Hunger Games – Il canto della rivolta, questa seconda parte riprende le ultime vicende di una Katniss ormai divenuta autentico leader della ribellione contro il presidente Snow. Lo scontro decisivo per la liberazione della nazione sarà affrontato da Katniss, ancora una volta, con il sostegno dei suoi amici più stretti. La battaglia non riguarderà più il solo Distetto 13, ma tutti i distretti, compreso il Distretto 2, rimasto fedele al presidente. La battaglia per la liberazione di Capitol City sarà più difficile degli stessi Hunger Games svoltisi in precedenza.
Facile prevedere che l’uscita del film nei cinema italiani il 19 novembre spronerà nuovamente le vendite dell’ultimo libro della trilogia di Suzanne Collins che, al cinema, potrebbe continuare con un prequel o un nuovo sequel.