I canti del sogno volume 2 di George Martin è in uscita il 27 ottobre edito da Mondadori nella collana Omnibus, con la traduzione di Teresa Albanese. Vediamo di cosa tratta il nuovo libro di Martin e quali sono alcuni dei racconti presenti.
Il nuovo libro di racconti di George Martin, I canti del sogno volume 2, uscirà in Italia il 22 ottobre e completerà la pubblicazione di racconti ancora inediti dell’autore inglese nel nostro paese. Il primo volume trattava essenzialmente i primi scritti e le storie d’orrore giovanili dell’autore de Le cronache del ghiaccio e del fuoco, mentre il secondo volume tratterà di diversi generi, tra fantascienza, horror e thriller.
I canti del sogno vol 2 di George Martin è un tomo di 444 pagine che include delle storie abbastanza lunghe da essere definite romanzi brevi: sono inclusi Sotto Assedio, storia genuinamente sci-fi, Tratta della pelle, che è valsa all’autore il World Fantasy Award 1989 per la categoria romanzi brevi, ma anche thriller come Varianti perdenti e I ritratti dei suoi bambini (Premio Nebula).
Il nuovo libro di racconti di Martin che sarà pubblicato a breve in Italia, quindi, promette bene. Un ottimo modo per i fan per ingannare il tempo in attesa dell’uscita di The Winds of Winter, prossimo capitolo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco che hanno reso Martin uno degli autori fantasy più famosi di sempre.
I canti del sogno volume 2 ha un costo di 20 euro per l’edizione in cartonato con sovraccoperta, ma è ordinabile su tutte le principali librerie online con uno sconto del 15 per cento sul prezzo di copertina.