Sarà lungo quasi 900 pagine Il cartello di Don Winslow, sequel de Il potere del cane che vedrà di nuovo in azione l’agente Art Keller. In Italia il romanzo sarà pubblicato il primo dicembre 2015 da Einaudi nella collana Stile libero big.
Il nuovo libro di Don Winslow, Il cartello, uscirà a breve in Italia e rappresenterà il seguito del noto romanzo Il potere del cane (edito nel 2009 da Einaudi), che vede come protagonista l’ambizioso poliziotto antidroga Art Keller e la grande rete di narcotrafficanti della Federación.
Lo scrittore statunitense è noto anche per il romanzo Le belve e per il suo prequel, I re del mondo. Vediamo alcuni dettagli relativi alla trama del prossimo libro.
Trama di Il cartello di Don Winslow
Il cartello riprende le vicende di Art Keller e di altri personaggi de Il potere del cane. All’inizio del romanzo ritroviamo Keller, agente della DEA, ritiratosi a una vita semplice e solitaria in un monastero, impegnato a dimenticare le menzogne e gli orrori del passato. Quando Adan Barrera, capo della più potente rete di cartelli al mondo, viene trasferito da una prigione di San Diego a una prigione messicana, saltano gli accordi tra i cartelli della droga: appena Barrera ottiene nuovamente la possibilità di agire saltano gli accordi tra i cartelli e si scatena una guerra interna di enorme violenza. Art Keller dinanzi alla nuova situazione finirà per essere risucchiato nella guerra, e ancora una volta il confine tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato ritornerà a farsi sfocato.
Per chi fosse curioso, aggiungiamo un video in cui l’autore parla del suo nuovo libro.