Dal libro Il piccolo principe al film omonimo in uscita l’1 gennaio 2016 in Italia, di cui riportiamo il trailer in fondo all’articolo. Il capolavoro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry ispirerà il film diretto da Mark Osborne.
Il film su Il piccolo principe, ispirato al libro – di cui non è quindi una semplice trasposizione -, sarà nei nostri cinema a partire dal primo gennaio 2016, diretto dal regista di Kung Fu Panda, Mark Osborne, con un costo di produzione di circa 60 milioni di euro. Il film animato è stato realizzato in CGI e stop motion ed ecco, qui di seguito, il riassunto della trama.
Il piccolo principe, riassunto trama del film
La trama del film Il piccolo principe si pone come una fusione tra la storia del libro e quella di una bambina dei giorni nostri, dedita allo studio e ai doveri, figlia di una donna in carriera che desidera a ogni costo inserirla in una prestigiosa accademia per manager. Sarà l’incontro di questa bambina con l’anziano vicino di casa a permetterle di scoprire la storia de Il piccolo principe, vivendone le avventure con la propria fantasia.
Il vicino di casa, infatti, le racconterà dell’incontro avvenuto molto tempo prima in un deserto con il Piccolo Principe arrivato sul nostro pianeta dopo un viaggio tra gli asteroidi. Dopo le prime resistenze, la bambina si lascerà rapire dalla storia e scoprirà tutto il piacere di fantasticare e il valore della propria immaginazione.
Trailer Il piccolo principe e voci del film in Italia
In Italia il film de Il piccolo principe in uscita a gennaio 2016 avrà le voci di molti attori famosi, tra cui Toni Servillo, Stefano Accorsi, Alessandro Gassmann, Alessandro Siani e Paola Cortellesi.
Ecco qua il trailer ufficiale de Il piccolo principe in italiano.
Lascia un commento