L’uscita di Il segreto di Gaudì di Daniel Sànchez Pardos è prevista per il 14 gennaio 2016. Prima di vedere la trama del libro romanziere spagnolo, ecco alcune informazioni utili: il volume sarà lungo 464 pagine e sarà edito da Corbaccio nella collana Narratori, con un prezzo di copertina di 18,60 euro. Chi vorrò potrà acquistare ed effettuare il download di Il segreto di Gaudì in ePub, Pdf o in formato Kindle (mobi), in questo caso il costo è di 9,99 euro.
La trama di Il segreto di Gaudì di Daniel Sànchez Pardos
La trama di Il segreto di Gaudì appare con un mix di storia, amore, cospirazioni e mistero. Lo sfondo è la città di Barcellona: nel 1874 Gabriel Camarasa torna in Spagna dopo anni a Londra. Suo padre possiede un giornale scandalistico e Gabriel, pur non apprezzando particolarmente la rivista, ha un legame con l’illustratrice Fiona. Per caso Gabriel Camarasa fa conoscenza con un talentuoso studente di Architettura: Antoni Gaudì. Il giovane Gaudì è avvolto da un’aura di mistero e presto Gabriel si ritroverà in una situazione sempre più difficile, con un padre che deve rispondere di gravi accuse, Gaudì di cui ogni tanto si perdono le tracce, cospirazioni e intrighi pericolosi che pendono su di lui e sulle persone a lui vicine.
Al momento è possibile consultare un’anteprima de Il segreto di Gaudì su Google Libri, in cui è possibile leggere le prime pagine del libro e dare un’occhiata alle illustrazioni presenti nel volume che sarà edito da Corbaccio il prossimo 14 gennaio 2016. Per concludere, ecco il book trailer ufficiale del libro disponibile su Youtube: