Il nuovo romanzo di J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, è in uscita in lingua inglese il 20 ottobre 2015, con evento lancio a Londra. Career of Evil proseguirà la saga dell’investigatore Cormoran Strike, già protagonista di due libri della Rowling pubblicati sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, Il richiamo del Cuculo e Il baco da seta, editi in Italia da Salani.
Lo scorso anno i lettori italiani hanno potuto leggere Il baco da seta, secondo libro della serie di Cormoran Strike: presumibilmente a breve potranno passare al terzo capitolo della saga, intitolato, in inglese, Carrer of Evil. La stessa Rowling ha dichiarato che il nuovo romanzo sarà un libro spaventoso, il più oscuro della sua carriera. Da quanto è dato sapere al momento, nella storia saranno inclusi omicidi seriali, pedofilia e problemi psichici: le lettrici e i lettori più giovani sono avvertiti: non sarà un libro per ragazzi.
Le ricerche propedeutiche alla scrittura del nuovo romanzo di J.K. Rowling hanno dato gli incubi all’autrice, stando a quanto da lei stessa dichiarato. Il nuovo libro seguirà ancora le vicende del veterano di guerra Cormoran Strike e di Robin Ellacott, e si aprirà con una macabra scoperta: Robin riceverà un pacco contenente la gamba di una donna. La trama avrà iniziò con la ricerca dell’uomo o della donna responsabili della macabra spedizione.
Per chi volesse leggere una delle prime recensioni di Carrer of Evil di J.K. Rowling/Robert Galbraith, rimandiamo all’articolo di Jake Kerridge su The Telegraph; non mancheremo di comunicarvi la data di uscita italiana del volume non appena sarà resa nota.
Ho letto tutti i suoi romanzi uno più bello dell’altro, avvincenti e pieni di suspense… non vedo l’ora che esca quello nuovo!!!!