La prima regola degli Shardana di Giovanni Floris uscirà il 28 gennaio per Feltrinelli nella collana Fuochi. Il romanzo, lungo 336 pagine, avrà un prezzo di copertina di 18 euro (15,30 euro per chi lo acquista in preordine), mentre per la versione ePub, Pdf e formato Kindle di La prima regola degli Shardana non abbiamo ancora delle informazioni ufficiali disponibili. Vediamo la trama del nuovo romanzo di Floris dopo Il confine di Bonetti.
Trama di La prima regola degli Shardana di Giovanni Floris
Nella trama di La prima regola degli Shardana di Giovanni Floris gioca un ruolo centrale Prantixedda Inferru, località dell’Ogliastra, dove infuoca un’estate da quarantacinque gradi all’ombra (ma senza l’ombra)”. I personaggi principali del romanzo sono tre ex compagni di scuola: il giornalista Giuseppe, l’imprenditore fallito Raffaele e l’avvocato Paolo. Il loro obiettivo è quello di riformare la squadra di calcio del luogo e vincere la Coppa Sarda.
Tuttavia per i tre amici i problemi non mancheranno: il sindaco e un milionario vogliono far fallire la squadra per poter mettere le mani sul terreno dello stadio, per poi piazzarci sopra un ripetitore, inoltre uno dei tre ex compagni sembra aver venduto l’intero torneo. Come da descrizione ufficiale del libro, il romanzo di Floris appare come “una nuova declinazione della commedia all’italiana: la commedia alla sarda”.
Rimandiamo i lettori interessati a saperne di più sul prossimo libro di Floris alla scheda completa del libro su Amazon. L’uscita del volume, lo ricordiamo, è fissata per il prossimo 28 gennaio.