Tra i libri per ragazzi di 11-13 anni Diario di una schiappa – Portatemi a casa! si preannuncia già un successo. Fin troppo facile prevedere un’ottima accoglienza per il nuovo capitolo della fortunatissima serie di Jeff Kinney che ha come protagonista Greg Heffley.
Torna il fenomenale Diario di una schiappa di Kinney, libro per ragazzi tra 11 e 13 anni di età: il nuovo volume della serie – titolo originale Diary of a Wimpy Kid: The Long Haul – uscirà in libreria il 10 novembre 2015 edito da Il Castoro e avrà un prezzo di 12 euro, che diventano 10,20 euro per gli acquisti in preordine sulle varie librerie online italiane. Vediamo la trama di Diario di una schiappa – Portatemi a casa! e come si colloca nell’ormai lunga saga di libri umoristici illustrati di Kinney.
Contenuti
Trama di Diario di una schiappa, Portatemi a casa! – Ragazzi 11-13 anni
Torna Greg Heffley un undicenne alquanto sfortunato che usa definirsi, molto schiettamente, una schiappa. Nella sua nuova e ovviamente sciagurata avventura, Greg sta per partire per le vacanze: la scuola è finita e la mamma ha infatti la brillante idea di organizzare un viaggio tutti insieme. Greg insieme ai genitori, a Manny e Rodrick partirà per quella che sarà una vacanza decisamente sgangherata, tra strani alberghi, gabbiani con un caratterino niente male, maiali in fuga e molto altro ancora. Certo un viaggio non perfetto, ma le risate non mancheranno.
Il diario di una schiappa, Portatemi a casa! e la serie di libri per ragazzi di Kinney
Per chi non conosce la serie umoristica per ragazzi di Kinney saranno utili delle informazioni aggiuntive. Il primo libro Diario di una schiappa, edito in Italia nel 2008, sempre da parte di Il Castoro, è stato un caso editoriale clamoroso, in grado di vendere in tutto il mondo 60 milioni di copie. Dai volumi finora sono stati inoltre tratti 3 film.
Ecco, nell’ordine, i libri della serie di Jeff Kinney pubblicati in Italia:
- Diario di una schiappa, 2007
- Diario di una schiappa – La legge dei più grandi, 2009
- Diario di una schiappa – Ora basta!, 2010
- Diario di una schiappa – Vita da cani, 2010
- Diario di una schiappa – La dura verità, 2012
- Diario di una schiappa – Si salvi chi può!, 2013
- Diario di una schiappa – Guai in arrivo!, 2014
- Diario di una schiappa – Sfortuna nera, 2014
- Diario di una schiappa – Portatemi a casa, novembre 2015
Il prossimo libro della serie, che seguirà il libro in uscita il 10 novembre, dovrebbe avere come sottotitolo “Non ce la posso fare!”
Un estratto di Portatemi a casa! e l’anteprima del libro su ISUU
Non è la PRIMA volta che Mamma ci costringe a fare una gita di famiglia a sorpresa. Il primo giorno di vacanza dell’anno scorso, ci ha annunciato che saremmo andati qualche giorno a trovare la Zia Loretta nella casa di riposo.
Non mi sembrava esattamente il modo più divertente di cominciare l’estate. L’ultima volta in cui eravamo andati a trovarla, la compagna di stanza della Zia Loretta mi aveva placcato e non mi aveva più lasciato andare finché l’infermiera non le aveva dato un muffin al cioccolato.
Ma era uno scherzo. La mattina dopo Mamma ci ha detto qual era la nostro VERA destinazione. [Disney World]
Rodric e io eravamo contenti di non passare la prima settimana di vacanza a giocare a bocce in una casa di riposo.
Invece Manny, il nostro fratellino, è scoppiato a PIANGERE quando ha sentito del cambiamento di programma. Mamma aveva parlato con tanto entusiasmo della gita dalla Zia Loretta che l’aveva CONVINTO.
Gli interessati possono sfogliare l’anteprima ufficiale del libro illustrato pubblicato dalle edizioni Il Castoro su ISSUU. (Aggiornamento: il link riportato in precedenza per sfogliare l’anteprima non è più disponibile).